L'Arzignano Valchiampo incassa una sconfitta contro il Padova, ma il tecnico Alessandro Bruno mantiene la fiducia nel potenziale di crescita della sua squadra. In una conferenza stampa post-partita, Bruno ha analizzato la prestazione dei suoi giocatori e ha delineato le sfide che li attendono.

Il mister ha evidenziato le difficoltà incontrate dalla squadra nel tentativo di recuperare lo svantaggio: "Quando vai in svantaggio, cercare di rientrare in partita contro squadre così forti non è mai semplice. E a noi in questo momento manca la forza e la mentalità di reagire. Ci abbattiamo."

Bruno ha sottolineato l'importanza del lavoro mentale per superare questi ostacoli: "E' un lavoro mentale che dobbiamo fare". Ha poi riconosciuto gli sforzi della squadra nell'applicare gli schemi provati in allenamento, pur ammettendo la presenza di errori: "Abbiamo provato a fare quello per cui ci alleniamo, a tratti lo abbiamo fatto anche abbastanza bene. Il problema è che commettiamo sempre tantissimi errori".

Il tecnico ha mostrato comprensione per l'inesperienza dei suoi giocatori, vedendo le sfide attuali come parte del loro percorso di crescita: "Fa parte della crescita dei ragazzi. Per loro è un mondo nuovo quello che stiamo affrontando." Nonostante il risultato negativo, Bruno ha notato aspetti positivi nella prestazione della squadra.

Guardando al futuro, l'allenatore ha espresso determinazione e un chiaro obiettivo per la stagione: "Il lavoro non ci fa paura. Vogliamo dare un'identità a questa squadra: ci vogliamo salvare e ci vogliamo salvare bene".

Sezione: Serie C / Data: Lun 09 settembre 2024 alle 14:45
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @https://x.com/NotiziarioC
vedi letture
Print