Alla vigilia della 27ª giornata del campionato di Serie C NOW, che vedrà l'Arzignano Valchiampo impegnato sul campo dell'Alcione Milano allo stadio "E. Breda" (fischio d'inizio sabato alle 15:00, direzione di gara affidata a Matteo Canci di Carrara), il tecnico Giuseppe Bianchini ha analizzato il momento della sua squadra.

"Affronteremo una formazione che sta disputando un eccellente campionato", ha dichiarato l'allenatore dell'Arzignano. "Nonostante sia una neopromossa, l'Alcione ha dimostrato di avere qualità e un'identità di gioco apprezzabile. Mi piace il loro modo di interpretare le partite".

Bianchini non nasconde le difficoltà del momento: "È una fase cruciale della stagione dove bisogna spingere al massimo e cercare di raccogliere punti. Siamo sempre stati consapevoli che questo campionato richiedesse sofferenza fino alla fine. Il percorso non è mai stato semplice e continuerà ad essere impegnativo. I ragazzi stanno lavorando intensamente per preparare al meglio ogni incontro".

Riguardo all'approccio alla partita, il tecnico ha sottolineato l'importanza dell'atteggiamento mentale: "Dovremo presentarci al Breda con grande umiltà e determinazione nel dare il massimo. È una sfida che presenta numerose insidie e il nostro atteggiamento sarà determinante".

"Cosa chiedo alla squadra? Ci saranno momenti in cui dovremo soffrire", ha concluso Bianchini, "e sarà fondamentale accettare queste fasi con umiltà, mantenendo però la capacità di reagire. Dovremo esprimere le nostre caratteristiche, giocando con intensità e forte desiderio di conquistare punti importanti".

La gara sarà diretta dal signor Canci di Carrara, coadiuvato dagli assistenti Fumarulo di Barletta e Rizzello di Casarano, con Pasculli di Como come quarto ufficiale.

Sezione: Serie C / Data: Ven 14 febbraio 2025 alle 17:45
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print