Giacomo Gattuso, tecnico del Novara, ha tracciato un quadro chiaro e ambizioso dei progetti futuri della squadra piemontese. In un'intervista rilasciata a Sky Sport, l'allenatore ha sottolineato come l'arrivo della nuova proprietà abbia portato una ventata di entusiasmo e voglia di fare bene:

"Quest'anno stiamo costruendo un progetto solido e duraturo. L'obiettivo immediato è quello di disputare un campionato tranquillo, ma con l'ambizione di centrare i playoff. Siamo in linea con le aspettative della società e dei tifosi."

Gattuso ha poi approfondito l'importanza di un approccio graduale e sostenibile: "Non vogliamo bruciare le tappe. Stiamo lavorando giorno dopo giorno per migliorare sotto tutti i punti di vista. La squadra sta assimilando bene i miei dettami tattici e sta mostrando un buon gioco. Ovviamente, c'è ancora molto da lavorare, ma sono fiducioso che raggiungeremo i nostri obiettivi."

L'allenatore rossonero ha anche analizzato il girone A di Serie C, evidenziando la competitività e l'equilibrio che lo caratterizzano: "Il nostro girone è molto equilibrato. Ci sono squadre molto forti e ben organizzate, come Padova e Vicenza, ma anche altre realtà come il Renate che stanno sorprendendo tutti. Sarà un campionato lungo e difficile, ma noi siamo pronti a giocarci le nostre carte."

Infine, Gattuso ha rivolto un appello ai tifosi: "I tifosi sono il nostro dodicesimo uomo. Il loro sostegno è fondamentale per noi. Li invito a continuare a crederci e a sostenerci sempre, anche nei momenti difficili."

Sezione: Serie B / Data: Mer 09 ottobre 2024 alle 13:45
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print