La Cremonese ha ufficializzato oggi l'arrivo di Eugenio Corini come nuovo allenatore della prima squadra. Il tecnico, che prende il posto dell'esonerato Giovanni Stroppa, ha già diretto il suo primo allenamento presso il centro sportivo "Giovanni Arvedi".

Corini, nato nel 1970, ha firmato un contratto che lo legherà al club grigiorosso fino al termine della stagione 2024/2025. La sua esperienza più recente in panchina risale alla stagione 2018/19, quando ha guidato il Brescia alla promozione in Serie A.

Il nuovo mister vanta un passato da calciatore di alto livello, avendo indossato le maglie di squadre prestigiose come Juventus, Chievo Verona e Palermo. Nel corso della sua carriera ha collezionato oltre 600 presenze tra i professionisti e può vantare nel suo palmarès un titolo europeo Under 21.

La proprietà e la dirigenza della Cremonese hanno espresso il loro benvenuto a Corini e al suo staff tecnico. Il club ha inoltre annunciato che il nuovo allenatore sarà presentato ufficialmente alla stampa giovedì 10 ottobre alle ore 11:30, presso la sala conferenze del Centro Sportivo "Giovanni Arvedi".

Sezione: Serie B / Data: Mer 09 ottobre 2024 alle 23:15
Autore: Massimo Poerio
vedi letture
Print