Il Legnago ha ufficializzato il ritorno in panchina di Massimo Bagatti. L'esperto tecnico riprende le redini della prima squadra dopo un'esperienza già positiva tra il 2019 e il 2021.

La notizia del ritorno di Bagatti è stata accolta con entusiasmo dall'ambiente biancoblù. L'allenatore emiliano, infatti, aveva già legato il suo nome alla storia del Legnago, conducendo la squadra a risultati importanti. Nell'estate del 2019, Bagatti arrivò in riva al Bussè e, in pochissimo tempo, conquistò la stima della società, dello staff e dei tifosi.

Guidando il Legnago, Bagatti ottenne un secondo posto nel girone C di Serie D, un risultato che valse la storica promozione in Lega Pro. Nella stagione successiva, il tecnico fu artefice del debutto dei biancoblù tra i professionisti, mettendo in mostra un calcio propositivo e valorizzando i giovani talenti.

Le parole del club "F.C. Legnago Salus comunica che il nuovo responsabile tecnico della Prima Squadra sarà Massimo Bagatti. Per il tecnico di Fiumalbo si tratta di un ritorno alla guida dei biancazzurri; giunto in riva al Bussè nell'estate del 2019, condusse la squadra al secondo posto nel girone C di Serie D, piazzamento che valse poi l'approdo al professionismo. Toccò dunque a lui, nell'annata successiva, l'onore e l'onere di guidare il Legnago Salus al suo debutto in assoluto in Lega Pro, facendosi apprezzare per la predisposizione alla valorizzazione dei giovani e per l'espressione di un calcio propositivo a vocazione offensiva. Ora, quattro anni più tardi, eccolo nuovamente qui con noi: bentornato!"

Sezione: Serie C / Data: Lun 20 gennaio 2025 alle 12:46
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print