Un successo importante quello ottenuto dalla Torres contro il Campobasso, che permette ai sardi di raggiungere la Ternana al secondo posto del girone B. Una partita combattuta, risolta con carattere e determinazione dalla squadra di Alfonso Greco, che dimostra ancora una volta la solidità del progetto tecnico.

Il tecnico dei rossoblù ha analizzato lucidamente la prestazione dei suoi, confermando di aver previsto le difficoltà dell'incontro: «Mi aspettavo una partita sporca, spigolosa e difficile e così è stato». Una previsione che sottolinea la conoscenza approfondita che Greco ha del campionato e degli avversari.

La vittoria assume un significato particolare per il modo in cui è maturata, come evidenziato dallo stesso allenatore: «La vittoria è un segnale di maturità, chi è entrato ha fatto ciò che ci si aspettava e nella ripresa c'è stata una reazione». Un ruolo chiave l'ha avuto Mastinu, come sottolineato da Greco: «Ci ha dato quella qualità che ci ha permesso di pareggiare».

Particolarmente interessante l'analisi del reparto offensivo, dove il tecnico può contare su diverse soluzioni di qualità. «Zamparo è un giocatore vero, Diakite è qui da quattro anni e ormai è una certezza», ha evidenziato Greco, che ha poi speso parole importanti per Fischnaller: «È un giocatore da ultimo passaggio ed è talmente intelligente da consentirmi di far giocare altri giocatori davanti».

Nonostante il secondo posto in classifica, l'allenatore mantiene i piedi per terra: «Non la guardiamo, la prestazione del primo tempo non era dovuta alle pressioni sentite dalla squadra». Un atteggiamento che dimostra la volontà di mantenere alta la concentrazione sul lavoro quotidiano, evitando distrazioni legate alla posizione in graduatoria.

Sul fronte mercato, la società è alla ricerca di rinforzi mirati: «Cerchiamo un trequartista, però è un ruolo difficile da trovare perché chi li ha non li vende e poi hanno un costo importante».

Sezione: Serie C / Data: Lun 20 gennaio 2025 alle 12:00
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print