Una Nocerina convincente supera il Francavilla con un netto 2-0, mostrando segnali di crescita importanti. Nel post-partita, il tecnico Salvatore Campilongo ha analizzato la prestazione dei suoi ragazzi, evidenziando sia gli aspetti positivi che i margini di miglioramento.

"Siamo un grande gruppo fatto da ragazzi straordinari che lavorano tanto", ha esordito Campilongo, che però non ha nascosto di desiderare qualcosa in più dai suoi: "A volte li vorrei semplicemente con un po' più di 'cazzimma' e cattiveria, essere meno leziosi sotto porta e infatti il risultato di oggi sembra un po' stretto per quanto costruito". L'allenatore ha poi sottolineato l'intensità della preparazione settimanale: "Ci siamo allenati cinque giorni su sette nonostante le intemperie, vista anche la brutta prestazione fatta nel secondo tempo di domenica scorsa".

Particolare attenzione è stata dedicata alla prestazione degli under, con un focus specifico su Padalino, autore di una prova eccellente su un terreno di gioco non semplice. "Questo campo non era per nulla facile, infatti, il Francavilla nelle ultime tre gare ha totalizzato sette punti", ha evidenziato il mister, che ha poi approfondito il tema dei giovani: "Gli under vanno supportati e sopportati, dandogli fiducia e, a volte, lasciarli fare". Campilongo ha anche sottolineato l'importanza dell'arrivo di Barone come alternativa a Tempre, ricordando che quest'ultimo "è un 2006 e che quindi è normale commettere qualche errore".

Sui nuovi acquisti, l'allenatore ha mantenuto una linea conservativa: "Nonostante i nuovi acquisti non ho intenzione di stravolgere il modulo ma valuterò partita dopo partita". Ha però evidenziato come l'arrivo di Troest gli offra "più libertà" e la possibilità di avere "più soluzioni e alternative".

Guardando ai prossimi impegni contro Nardò e Andria, Campilongo ha sottolineato l'importanza dell'atteggiamento: "Al di là del tasso tecnico di queste due squadre, sono partite che devono essere giocate ad alta intensità e cattiveria". Il tecnico ha concluso con una dichiarazione di fiducia ma anche di rispettoso orgoglio: "Se saremo gli stessi di oggi, non dovremo temere nessuna squadra, ma dobbiamo porre attenzione all'atteggiamento quando scenderemo in campo, non dovrà mancare la cattiveria. Abbiamo rispetto di tutti, ma noi siamo la Nocerina!"

Sezione: Serie D / Data: Lun 20 gennaio 2025 alle 07:30
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print