Matteo Andreoletti, tecnico del Padova, ha espresso grande soddisfazione per la vittoria ottenuta sul campo dell'Alcione Milano, ma ha anche sottolineato gli aspetti su cui la squadra deve ancora lavorare per raggiungere gli obiettivi prefissati.

"Solitamente abbraccio i ragazzi dopo le partite, ma oggi è stato diverso", ha dichiarato l'allenatore biancoscudato. "La loro prestazione meritava un riconoscimento speciale. Hanno onorato la maglia in modo esemplare".

La vittoria contro l'Alcione arriva dopo un pareggio che aveva lasciato un po' di amaro in bocca all'ambiente. "Volevamo tornare alla vittoria con convinzione", ha proseguito Andreoletti. "Le condizioni del campo non sono state facili, ma i ragazzi hanno dimostrato di avere carattere e di saper superare le difficoltà".

Nonostante il risultato positivo, il tecnico ha evidenziato la necessità di migliorare alcuni aspetti del gioco: "Abbiamo creato molte occasioni, ma dobbiamo essere più cinici sotto porta. Dobbiamo imparare a chiudere le partite nel migliore dei modi".

La scelta di schierare la squadra con un 3-4-2-1 è stata dettata dalle caratteristiche dell'avversario. "Il modulo è una scelta che faccio in base all'avversario che abbiamo di fronte", ha spiegato Andreoletti. "Non mi piace giudicare le prestazioni solo in base al risultato. Abbiamo fatto una buona partita anche contro l'Arzignano, ma oggi abbiamo ottenuto i tre punti".

Il Padova ha ambizioni importanti e la promozione in Serie B è un obiettivo dichiarato. "Ho vissuto il sogno della Serie B quando ero alla Pro Sesto", ha ammesso l'allenatore. "Ma qui a Padova dobbiamo pensare partita dopo partita. Questa squadra è stata costruita per lottare per le prime posizioni".

Andreoletti ha poi sottolineato l'importanza del sostegno dei tifosi: "Il pubblico ci dà una grande mano. Il loro calore ci spinge a dare sempre il massimo".

Il tecnico ha speso parole di elogio per due dei suoi giocatori più rappresentativi: "Fusi sta facendo un campionato straordinario, ma deve migliorare nella gestione dei cartellini. Pietro è un ragazzo molto talentuoso e ha margini di crescita importanti".

In conclusione, Andreoletti si è detto fiducioso per il futuro: "Ho fiducia nei miei ragazzi e sono convinto che possiamo fare grandi cose. Dobbiamo continuare a lavorare sodo e a migliorare giorno dopo giorno".

Sezione: Serie C / Data: Lun 20 gennaio 2025 alle 08:00
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print