Dalla Lettonia a Isola Capo Rizzuto: Nikita Kovalonoks è il nuovo attaccante giallorosso. Classe 1996, 194 centimetri di stazza, rappresenta una prima punta pura che rinforzerà la rosa a disposizione di mister Gregorace con l'obiettivo di portare maggiore concretezza in fase offensiva.

La sua carriera è ricca di esperienze internazionali: Serie A di Lettonia e Malta, Serie B polacca e semi-professionismo in Germania e Olanda. In Italia ha lasciato il segno con la maglia di Teramo, vincendo un campionato di Promozione con 17 gol, e successivamente disputando campionati di Eccellenza e Serie D con Nissa, Caronnese e Sondrio.

Quest'anno Nikita aveva iniziato la stagione in Kirghizistan, nella massima divisione. Ora è pronto a portare esperienza e fisicità alla squadra giallorossa.

Ad ufficializzarlo è stato il presidente Enrico Comito: "Stavamo lavorando alla ricerca dell'uomo giusto nel reparto offensivo e lo abbiamo trovato. Un attaccante importante, che speriamo possa portarci i gol di cui abbiamo bisogno. Creiamo tanto, ma concretizziamo poco.

Sezione: Eccellenza / Data: Lun 20 gennaio 2025 alle 10:45
Autore: Elena Carzaniga
vedi letture
Print