Una perla di Lorenzo Piccinno nella ripresa premia il Città di Otranto. L’undici adriatico batte di misura ma con pieno merito il Crispiano e resta in scia della capolista Taurisano. Finisce 1-0 per i locali che scendono in campo ancora privi dell’infortunato Liquori e con il 2005 Giacomo Calò in campo dal primo minuto.

Dopo un inizio equilibrato i biancazzurri allenati da Vincenzo Mazzeo prendono in mano le redini del gioco. Al 12’, azione ben congegnata sulla sinistra che libera in area di rigore Vigliotti: il numero tre salta un avversario e calcia a incrociare, sul pallone si immola un difensore che manda in angolo.

Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina si accende una mischia, i calciatori idruntini cercano rapida successione la conclusione vincente nel volgere di una manciata di secondi: il Crispiano si salva e resta a galla. Alla mezzora è Beron ad andare vicino al bersaglio grosso con un colpo di testa.

Stessa sorte per l’incornata di Valentini al minuto 36. L’Otranto continua a spingere anche nella ripresa e la pressione aumenta quando il tecnico Mazzeo ridisegna l’attacco inserendo Mossolini, voglioso e attivo, e Sall: il classe 2009 si renderà autore dell’assist decisivo della gara.

Corre il 18’, infatti, quando l’Otranto trova il vantaggio.

Azione sulla sinistra e palla in area proprio per Sall che tocca a Piccino. Il calciatore con la maglia numero 11 controlla e lascia partire un destro a mezza altezza forte e preciso che tocca il palo lontano e si infila alle spalle del portiere.

Il Crispiano cerca una qualche reazione, si segnala un colpo di testa di Paciulli sugli sviluppi di un calcio piazzato ma nulla di più.

L’Otranto non riesce a chiudere la contesa con Sall che spara sull’estremo difensore avversario da buona posizione.

Al minuto 49 arriva il triplice fischio del direttore di gara a fare esplodere la festa biancazzurra.

L’Otranto sale a quota 42 punti in classifica.

Domenica prossima in calendario c’è l’ostica trasferta sul campo del Trepuzzi.

Di seguito il tabellino completo della partita.

PROMOZIONE PUGLIA 2024/2025

SEDICESIMA GIORNATA DI ANDATA

DOMENICA 19 GENNAIO 2025 – ORE 15

STADIO COMUNALE “PASQUALE NACHIRA” – OTRANTO (LECCE)

CITTÀ DI OTRANTO – RAGAZZI SPRINT CRISPIANO 1-0

CITTÀ DI OTRANTO: Caroppo, Togorà, Vigliotti, Negro, Beron, Conte, Marzo (30’st Dollorenzo), Valentini Matteo, Taveri (16’st Mossolini), Calò (16’st Sall), Piccinno (40’st Tourè). All. Mazzeo. A disposizione: Melito, Piccinni, Valentini Manuele, Pietrangelo, Lautaro Martin.

RAGAZZI SPRINT CRISPIANO: Pepe, D’Angelo (40’st Fedele), Aloia, Paciulli, Leggieri, Magli, Cissè, Nasole, Papa, Marini, Maggi (25’st Amati). All. Paradisi. A disposizione: Liuzzi, Novellino, Sportelli, Annicchiarico.

ARBITRO: Mauro Alberto Portoso di Molfetta.

ASSISTENTI: Davide Montinaro di Lecce – Leonardo Circolone di Bari.

RETE: 18’st Piccinno.

AMMONITI: Cissè e Marini.

CALCI D’ANGOLO: 6-1 per l’Otranto.

RECUPERO: 1’pt; 4’st

Sezione: Promozione / Data: Lun 20 gennaio 2025 alle 01:05
Autore: Elena Carzaniga
vedi letture
Print