Il direttore sportivo Fabio Chiarabini ha deciso di lasciare la squadra della Bagnolese dopo un periodo lavorativo di quattro mesi. Lascia la squadra, militante nel girone A di Eccellenza dell'Emilia Romagna, all'ultima posizione in classifica con solo un punto conquistato sin qui in campionato. Questa decisione è stata presa per motivi personali e familiari, ed è il risultato di una riflessione che Chiarabini stava già facendo da alcune settimane.

Chiarabini ha comunicato ufficialmente le sue dimissioni alla dirigenza del club, nonostante abbiano cercato di convincerlo a cambiare idea. Ieri sera ha fatto un'apparizione durante l'allenamento per dire addio allo staff tecnico, ai giocatori e agli altri dirigenti e volontari del club.

«Non sono mai stato e mai mi sono comportato da egoista – ha detto, come ripreso da solodilettanti.com, Fabio Chiarabini  – ma in questo momento sono costretto a farlo. Ho bisogno di concentrarmi esclusivamente su lavoro e casa, dove la situazione si è fatta piuttosto delicata. In tal senso ho troppi pensieri per la testa, aggravati la scorsa estate dalla scomparsa di mio papà. Già dopo Arceto avrei voluto stare fermo un anno, ma poi la chiamata della Bagnolese mi aveva intrigato a tornare subito nella mischia. Pur tra tante difficoltà siamo riusciti a fare mercato, lascio con la consapevolezza che tra lo staff tecnico e la squadra c’è quella profonda ed importante coesione che sarà fondamentale nella corsa alla salvezza».

Ora la società sta valutando una figura in grado di sostituire l'ormai ex diesse e che dovrà operare sul mercato di riparazione dicembrino per rinforzare l'attuale rosa.

Sezione: Eccellenza / Data: Mer 18 ottobre 2023 alle 15:15
Autore: Redazione NotiziarioCalcio.com / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print