La Polimnia Calcio - attraverso una nota stampa - ha comunicato il tesseramento di Alejo Urbano, argentino, nato il 17 ottobre 1997. Il centrocampista ha iniziato la stagione con il Bitonto, sempre in Eccellenza, collezionando 11 presenze e un gol. Dopo la trafila nel settore giovanile ed essere approdato in prima squadra nell’Independiente Chivilcoy, squadra della provincia di Buenos Aires, nel 2021 arriva in Italia per giocare con il Pomarico (Eccellenza lucana).

Disputa due campionati in Basilicata e nel 2023 si trasferisce in Puglia, all’Arboris Belli, per la sua prima esperienza nell’Eccellenza pugliese. Ad agosto il tecnico Marasciulo, che lo aveva allenato ad Alberobello, lo porta al Bitonto. E ora l’esperienza nella Polimnia con cui ha iniziato ad allenarsi da qualche giorno e potrebbe esordire domenica 17 nella gara interna con il Brilla Campi.

“Ho già avuto modo di vedere e affrontare in Coppa la Polimnia - le prime parole del neo-rossoverde - una squadra ben organizzata e forte. È un campionato più difficile rispetto agli ultimi, il Barletta fa un percorso a parte ma poi ci siamo noi. Il mio ruolo? Ho sempre giocato in un centrocampo a due, congeniale alle mie caratteristiche”.

Sezione: Eccellenza / Data: Ven 15 novembre 2024 alle 08:45
Autore: Chiara Motta
vedi letture
Print