Operazione di calciomercato da registrare per il club reggino. Il Bocale Calcio ADMO ha infatti comunicato che il calciatore Mario Sciarrino vestirà la maglia biancorossa.

Sciarrino, classe 2006, è un giovane e promettente portiere proveniente dal cuore pulsante della Sicilia. Fisicità, esplosività muscolare e prontezza di riflessi i punti forti di questo giovane estremo difensore con ancora notevoli margini di crescita, e che porta con sé a Bocale già una notevole esperienza nonostante la giovanissima età.

Dai campionati giovanili della provincia siciliana, dove ha mosso i primi passi e indossato i primi guantoni, Sciarrino ha compiuto il primo salto importante con il passaggio al vivaio del Palermo; lo step successivo lo ha visto vestire la maglia del Canicattì nella categoria Under 17, con puntate anche in prima squadra.

Lascia poi la Sicilia volando in Toscana, andando a difendere i pali del Pontedera dove gioca con l’Under 19 e affacciandosi, anche in questo caso, tra i grandi. Segue il ritorno in Sicilia con il passaggio alla CastrumFavara, ma è con il Castrovillari che inizia l’attuale stagione, difendendo i pali del Lupi del Pollino nelle prime gare di Coppa Italia e campionato. La sua esperienza in Eccellenza calabrese prosegue dunque con indosso la maglia biancorossa.

Sezione: Eccellenza / Data: Ven 15 novembre 2024 alle 08:30
Autore: Chiara Motta
vedi letture
Print