Alla vigilia della sfida contro la Pro Patria, il tecnico della Virtus Verona, Luigi Fresco, ha delineato un quadro preciso dell'avversario. "La Pro Patria è una squadra che ha un'identità ben definita - ha sottolineato Fresco -. Segna poco, ma subisce anche pochissimi gol. È una squadra che ha pareggiato tante volte in campionato e questo la rende particolarmente ostica da affrontare. Insomma, un avversario rognoso".

Un particolare che rende la sfida ancora più intrigante è lo scontro diretto tra i gemelli Mehic: Dino milita nella Virtus, mentre Amer gioca nelle file della Pro Patria. "Speriamo di non sbagliare e di non dare la palla a suo fratello", ha scherzato Fresco, indicando il proprio centrocampista. Ma subito dopo ha ripreso tono serio: "La Pro Patria è una squadra ben organizzata, ha un allenatore bravo e fa dell'organizzazione la sua forza. Ci aspetta una partita difficile".

Interrogato su cosa manca alla Virtus per fare quel salto di qualità, Fresco ha risposto: "Bisogna vincere ancora qualche partita di queste. Non sono mai facili. Come diceva Fonseca, a volte è più duro affrontare il Bologna che il Real Madrid. Tutte le partite sono dure e dobbiamo essere pronti a lottare su ogni pallone".

Sezione: Serie C / Data: Ven 15 novembre 2024 alle 15:15
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print