Si conclude prematuramente la stagione di Juan Cabal con la Juventus. Il difensore colombiano ha riportato la lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro, come confermato dagli esami diagnostici effettuati presso il J|Medical. Come comunicato ufficialmente dal club bianconero: "Nella giornata di oggi il giocatore Juan Cabal è stato sottoposto, presso il J|medical, ad approfondimenti diagnostici che hanno evidenziato la lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Cabal nei prossimi giorni sarà sottoposto a intervento chirurgico".

Il grave infortunio è avvenuto durante il primo allenamento con la nazionale colombiana, attualmente in ritiro in Argentina per i prossimi impegni internazionali. Il giocatore è stato visto arrivare alla clinica juventina con stampelle e tutore al ginocchio. I controlli medici effettuati a Torino hanno purtroppo confermato la gravità dell'infortunio già sospettata dallo staff medico della nazionale colombiana.

La situazione impone ora alla dirigenza bianconera di correre ai ripari sul mercato. Il direttore sportivo Cristiano Giuntoli dovrà infatti pianificare l'arrivo di due difensori nella sessione di gennaio, considerando anche l'assenza di Bremer.

Sezione: Serie A / Data: Ven 15 novembre 2024 alle 09:45
Autore: Chiara Motta
vedi letture
Print