Una sfida che si preannuncia complicata per la Pistoiese. La formazione arancione, impegnata domenica al "Calbi" di Cattolica contro l'United Riccione, dovrà fare i conti con una serie di assenze nel reparto difensivo che rischiano di compromettere i piani di mister Villa.

L'allenamento di giovedì ha infatti consegnato un quadro preoccupante per la difesa pistoiese. Nicolò Donida, uno dei punti fermi della retroguardia, è costretto a saltare la partita a causa di un infortunio. Le sue condizioni verranno valutate nei prossimi giorni, ma la sua assenza è un duro colpo per la squadra.

A peggiorare la situazione, anche Lorenzo Polvani non è al meglio. Il capitano della Pistoiese ha svolto una seduta di allenamento a parte, limitandosi a correre. La sua presenza a Riccione è quindi in forte dubbio.

Con Donida out e Polvani in forse, mister Villa si trova a dover ridisegnare la difesa. L'unico centrale over a disposizione è Tommaso Mazzei, che con ogni probabilità sarà il perno della retroguardia. Per completare il terzetto difensivo, si aprono le porte a giovani come Raffaele Cuomo e Vito Dibenedetto, che potrebbero essere chiamati a una prova d'esordio da titolari. Non è da escludere, inoltre, un passaggio alla difesa a quattro per sopperire alle numerose assenze.

A centrocampo, la coppia Diodato-Maloku sembra ormai consolidata, mentre in mediana il ballottaggio è aperto tra Grilli e Lauria. In attacco, Claudio Sparacello è una certezza, mentre il suo compagno di reparto potrebbe essere Tascini, anche se Pinzauti resta in corsa per una maglia da titolare.

Sezione: Serie D / Data: Ven 15 novembre 2024 alle 13:15
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print