Sarà uno scontro al vertice, quello che vedrà scendere in campo gli azzurri di mister Angelo Monopoli nella settima giornata del Girone A del Campionato di Eccellenza Pugliese 2023/2024. Il team del patron Pedone saranno ospiti della capolista Molfetta Calcio al “Paolo Poli” di Molfetta con fischio d’inizio alle 20 di domenica 22 ottobre. Un derby d’alta quota che, in pochi ad inizio stagione, prevedevano come uno scontro per la vetta della classifica. Le due formazioni ci arrivano dopo le fatiche di Coppa che hanno portato entrambe le squadre al terzo turno dopo le vittorie casalinghe della Molfetta Calcio con il Bisceglie 1913 (3-1 ribaltando lo 1-0 dell’andata) e dell’Unione con la Nuova Spinazzola (2-0 dopo lo 0-0 dell’andata). Nell’ultimo turno di Campionato invece la squadra di casa aveva superato in esterna la Virtus Mola (0-2) mentre gli azzurri hanno battuto con lo stesso risultato il Canosa al “Di Liddo”.

Gli uomini di mister Fabio Di Domenico, che al momento è a punteggio pieno con 6 vittorie in altrettante gare, cercheranno la vittoria per scavare un solco sulle inseguitrici, mentre l’Unione avrà lo stimolo di battere la capolista e continuare un percorso di imbattibilità da inizio stagione che li ha proiettati a questo match con grandi ambizioni. Spettatore interessato il Real Siti, attualmente al terzo posto della graduatoria con 15 punti ed impegnato alle 15.30 in casa con il San Marco.

Da verificare quanto influiranno gli sforzi infrasettimanali sulla condizione atletica delle due squadre in campo, con mister Monopoli che dovrà fare a meno degli infortunati Gabriele Monopoli e Roberto Farinola.

Il match sarà trasmesso in diretta streaming su antennasud.com e sul canale 92 del DTT.

Arbitro della gara sarà Giorgio Carmelo De Benedictis (sezione di Bari) coadiuvato da Andrea Maizzi (sez. Lecce) e Francesco Dimonte (sez. Barletta).

Sezione: Eccellenza / Data: Sab 21 ottobre 2023 alle 23:00
Autore: Anna Laura Giannini
vedi letture
Print