Prosegue il progetto a medio e lungo termine della Folgore Delfino Curi. Dopo aver annunciato il rinnovo del portiere 2006, Pierandrei, la compagine pescarese ha appena sottoscritto i rinnovi pluriennali di Andreassi e Scotti per le stagioni 2025-26 e 2026-27.

Blindata quindi la porta anche per le stagioni a venire, l’ambizioso progetto dei biancazzurri, avanzando leggermente nello scacchiere verde del campo da gioco, ha messo nero su bianco la prosecuzione del rapporto con un difensore e un centrocampista. Nonostante la squadra sia attualmente impegnata nel campionato di Eccellenza 2024-25, la progettualità del sodalizio abruzzese ha iniziato a porre le basi anche per le stagioni future, e in queste ore è giunta l’ufficializzazione del rinnovo pluriennale per Paolo Scotti. Difensore centrale romano classe 2003, al suo terzo anno al San Marco, Scotti racconta così come è nato il tutto: «La società stava programmando il futuro per un progetto pluriennale, puntando sui ragazzi e sui giovani per creare un futuro importante; mi ha fatto quindi questa proposta e sono stato molto contento di ciò e della fiducia che hanno riposto in me. Devo quindi ringraziare in primis i patron Paluzzi e Liberatore per questa fiducia che mi dimostrano sempre e lo stesso vale anche per il mister e per tutto lo staff».

Il rapporto che lega il difensore del 2003 ai biancazzurri prosegue già da tempo: «Ormai è il mio terzo anno qui alla Folgore Delfino Curi – spiega il giovane giocatore romano – l’ambiente è uno dei migliori per lavorare serenamente, crescere e migliorarsi. E questo soprattutto perché è composto da un gruppo di ragazzi giovani, la società non ti fa mancare nulla, lo staff e il mister ti aiutano per qualsiasi problema, sia dentro che fuori dal campo, e la stessa città di Pescara è una realtà a misura d’uomo, comoda, e nella quale mi sto trovando benissimo. L’intero ambiente è come una famiglia, i patron sono come dei genitori che non ci fanno mancare nulla, e quindi è come sentirsi a casa ormai, soprattutto dopo tre anni. Pochissime realtà in Italia fanno questi contratti e progetti pluriennali e ciò deve essere certamente un motivo di orgoglio per la società della Folgore Delfino Curi ma soprattutto per noi ragazzi, perché farne parte è importante, e vuol dire che siamo in una società seria che vuole programmare il futuro e migliorarsi sempre. Ci tengo quindi a ringraziare tutti per questa opportunità e per quello che tutti i giorni fanno per me e per tutto il gruppo la società, lo staff e il mister. Penso che siano di un livello e una categoria superiore, e credo che senza di loro non sarebbe possibile tutto questo».

A fare da eco alle dichiarazioni di Scotti giungono le parole di Davide Andreassi, altro giovane giocatore che ha appena legato il suo futuro ai biancazzurri: «Ho rinnovato perché ho piena fiducia nel mister, in tutto lo staff e nella società della Folgore Delfino Curi, e devo dire che sono cresciuto molto qui grazie a loro».

Il centrocampista classe 2005 si mostra entusiasta di questa scelta sottolineando, al pari del suo compagno di squadra Scotti, un aspetto peculiare della compagine pescarese: «Questa società – ci tiene a rimarcare Andreassi – punta molto sui giovani e sinceramente credo siano in poche le società che lo facciano in maniera seria e programmatica, e per questo motivo sono molto contento di questo rinnovo».

Sezione: Eccellenza / Data: Dom 29 dicembre 2024 alle 19:45
Autore: Alessandra Galbussera
vedi letture
Print