Il mercato dell'Acireale è tutt'altro che chiuso. La società granata sta per completare la rosa per la stagione 2024-2025 con gli ultimi innesti in tre reparti diversi. In difesa è praticamente fatta per Dramane Konatè, difensore trentenne proveniente dal Manfredonia, che si sta già allenando con il gruppo da alcune settimane.

Sul fronte centrocampo, la dirigenza acese sta valutando diversi profili tra cui spicca il nome di Ceesay, centrocampista classe 2000 attualmente alla Virtus Francavilla. Il giocatore, già allenato dal direttore sportivo Minguzzi ai tempi del Brindisi, potrebbe rappresentare un'alternativa sia per il ruolo di regista, dove attualmente gioca Iuliano, sia come interno di centrocampo in alternativa a Dampha, finora unico elemento in rosa a garantire sostanza ed equilibrio in mediana.

Per quanto riguarda l'attacco, la società è alla ricerca di un elemento versatile, in grado di ricoprire sia il ruolo di esterno che di trequartista che quello di prima punta. Spetterà poi all'allenatore Mauro Chianese il compito di valorizzare al meglio le caratteristiche del nuovo acquisto per il reparto offensivo.

Questi ultimi movimenti di mercato mirano a rinforzare una squadra che, soprattutto in difesa, ha mostrato alcune lacune, risultando il reparto più vulnerabile del girone.

Sezione: Serie D / Data: Mar 31 dicembre 2024 alle 08:30
Autore: Francesco Vigliotti
vedi letture
Print