Il Pontedera sta lavorando attivamente per rinforzare la rosa in vista della seconda parte di stagione. Dopo un girone d'andata al di sotto delle aspettative, la società granata è determinata a risalire la classifica e allontanarsi dalla zona play-out.

Quattro innesti per gennaio

Come anticipato dal direttore sportivo Moreno Zocchi, l'obiettivo è quello di portare a termine quattro operazioni in entrata entro la fine del mercato invernale. Due di questi acquisti, in particolare, dovrebbero essere finalizzati entro il 2 gennaio, in tempo per la difficile trasferta di Terni contro la corazzata umbra.

Un giocatore per reparto

La società granata ha individuato i profili ideali per rinforzare ogni reparto. Sono infatti in cerca di due difensori, un centrocampista e un giocatore offensivo. L'intenzione è quella di creare un gruppo più competitivo e bilanciato, in grado di affrontare le sfide del girone di ritorno con maggiore serenità.

I primi due colpi: Vitali e Scaccabarozzi

I primi due rinforzi dovrebbero essere Pablo Vitali e Jacopo Scaccabarozzi. Vitali, classe 2002, è un esterno offensivo di prospettiva, attualmente in forza al Picerno. Il giovane calciatore italo-spagnolo ha già maturato diverse esperienze in Serie C, dimostrando di possedere qualità tecniche e fisiche interessanti. La sua duttilità tattica lo rende un profilo molto interessante per il gioco di Menichini.

Scaccabarozzi, invece, è un centrocampista esperto, con una lunga carriera alle spalle in Serie C. Il 30enne, reduce dall'esperienza alla Turris, conosce bene la categoria e potrebbe portare esperienza e leadership nel centrocampo granata. Il fatto che sia stato allenato da Menichini la scorsa stagione potrebbe facilitare il suo inserimento nel gruppo.

Sezione: Serie C / Data: Mar 31 dicembre 2024 alle 12:51
Autore: Redazione NotiziarioCalcio.com / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print