Il FC Rieti 1936 ha un nuovo timoniere: è Stefano Scaricamazza il tecnico scelto per guidare la squadra. L'annuncio è arrivato nelle ultime ore, con il nuovo mister che ha subito espresso il suo entusiasmo per l'incarico.

Per Scaricamazza si tratta di un approdo significativo in una piazza che ha sempre considerato speciale: "Onorato ed entusiasta di questa nuova esperienza, perché Rieti, sin da ragazzo, ha sempre rappresentato una méta da raggiungere per uno come me che viveva in provincia", ha dichiarato il neo allenatore.

Il tecnico conosce bene l'ambiente reatino, avendolo affrontato sia da calciatore che da allenatore: "Negli anni ho sfidato questa società sia da calciatore, che da allenatore e oggi poter sedere in questa panchina mi rende orgoglioso".

Sul fronte tattico, Scaricamazza si è mostrato flessibile: "Sono abituato alla difesa a tre, ma mi adatto alle situazioni e al materiale umano a disposizione". Quanto agli obiettivi stagionali, il nuovo allenatore preferisce mantenere un profilo cauto: "L'obiettivo è quello di migliorarci ogni giorno di più, senza porre limiti o fare tabelle di marcia: iniziamo poi vediamo dove potremo arrivare".

Sezione: Eccellenza / Data: Dom 29 dicembre 2024 alle 18:15
Autore: Alessandra Galbussera
vedi letture
Print