La Gioiese continua a rinforzare la propria rosa in vista della nuova stagione. L’ultimo colpo di mercato è un giovane talento portoghese, David Emanuel Silva Bessa, classe 2001. Un centrocampista versatile, capace di ricoprire più ruoli nel cuore del gioco, che arriva in Calabria con l’ambizione di mettersi in mostra e contribuire al successo della squadra.

Bessa ha mosso i primi passi nel mondo del calcio nei settori giovanili di due club portoghesi di grande prestigio come Porto e Boavista. Un percorso che gli ha permesso di maturare tecnicamente e tatticamente, e di confrontarsi con alcuni dei migliori prospetti del calcio lusitano.

Dopo le esperienze giovanili, il centrocampista ha poi continuato la sua crescita in squadre di serie inferiori, come Gondomar, Sousense e Bragança, dove ha avuto modo di mettersi in luce e di farsi notare dagli osservatori.

Il trasferimento alla Gioiese è stato favorito dal capitano della squadra, Diogo Oliveira, amico di lunga data di Bessa. I due si conoscono fin dalle giovanili e hanno condiviso diverse esperienze calcistiche.

Sezione: Eccellenza / Data: Ven 11 ottobre 2024 alle 20:00
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print