L’attaccante statunitense Angel Gabriel Perez, classe 2005, è ufficialmente diventato un calciatore della Flaminia Civita Castellana. Proviene dalla Juventus Academy Miami, prestigiosa accademia di calcio che nasce dalla volontà dei vertici del Juventus ed è specializzata nella formazione calcistica dei calciatori di domani presenti oltre oceano da alcuni anni. Il ragazzo nella scorsa stagione ha indossato la casacca del Ladispoli nel campionato di Eccellenza regionale realizzando reti determinanti.

E’ stato segnalato al presidente della Flaminia Francesco Bravini, dal tecnico  Giampaolo Superchi  e a quel punto si è messo in moto l’iter per portarlo a Civita Castellana. Protagonisti il diesse Stefano Scardala e Jacopo Camilli, direttore sportivo della Academy Miami ed ex giocatore della Flaminia Calcio nella stagione 2013- 2014.

Perez è stato aggregato al gruppo all’inizio della preparazione pre-campionato e si è allenato con il tecnico Federico Nofri in questi mesi. È stato tesserato dopo un lungo iter burocratico grazie all’impegno del segretario professor Ottavio Macino , che ha richiesto il nulla osta da parte delle Lnd e della Fifa. Angel Gabriel Perez sarà a disposizione per la gara contro il Cyntihialbalonga.

Sezione: Calciomercato / Data: Sab 21 ottobre 2023 alle 15:45
Autore: Michele Caffarelli
vedi letture
Print