Dopo settimane di indiscrezioni contrastanti, è finalmente arrivata l'ufficialità: Mohamed Salah continuerà la sua avventura con il Liverpool. Il club inglese ha annunciato che l'attaccante egiziano ha firmato un nuovo contratto che lo legherà ai Reds oltre la stagione 2024-25.

"Il Liverpool FC annuncia che Mohamed Salah ha firmato un nuovo contratto che lo terrà con il club oltre la stagione 2024-25. L'attaccante, che sta godendo di un'altra campagna stellare per i Reds, ha impegnato il suo futuro firmando un nuovo accordo", si legge nel comunicato ufficiale del club.

Il comunicato sottolinea anche le prestazioni straordinarie del giocatore in questa stagione: "Finora in questa stagione, Salah ha segnato 32 gol in sole 45 presenze in tutte le competizioni, 27 dei quali in Premier League, rendendolo il miglior calciatore del campionato inglese. Questi gol sono stati integrati da 22 assist per i suoi compagni di squadra".

Con questo rinnovo, Salah prolungherà la sua permanenza ad Anfield oltre gli otto anni, continuando a essere un elemento fondamentale della squadra che sarà guidata da Arne Slot, che prenderà il posto di Jurgen Klopp dalla prossima stagione.

Secondo quanto riportato dall'edizione online del Telegraph, l'accordo raggiunto con il direttore sportivo Richard Hughes potrebbe valere fino a 50 milioni di sterline (circa 60 milioni di euro) nell'arco dei prossimi due anni, cifra che testimonia l'importanza dell'egiziano nei piani futuri del club.

La notizia pone fine a una lunga "telenovela" che aveva generato incertezza sul futuro del campione egiziano, confermando la volontà del Liverpool di continuare a costruire attorno ai suoi giocatori più rappresentativi anche nell'era post-Klopp.

Sezione: Attualità / Data: Ven 11 aprile 2025 alle 18:00
Autore: Chiara Motta
vedi letture
Print