Il Chievo si prepara alla trasferta di domani a Castellanza, allo Stadio Comunale Giovanni Provasi, con l'obiettivo di lasciarsi alle spalle la delusione della scorsa domenica e raccogliere il maggior numero di punti possibili negli ultimi quattro incontri che chiuderanno la stagione.

In conferenza stampa, il tecnico Riccardo Allegretti ha analizzato la sfida che attende i suoi ragazzi: "Domani è l'occasione per affrontare la prima delle ultime quattro gare, contro una squadra che si deve salvare, molto compatta, che gioca di ripartenze e non demorde. Possono non esserci obiettivi particolari di classifica, è importante però migliorarla".

Nonostante la mancanza di obiettivi concreti in termini di classifica, l'allenatore ha sottolineato l'importanza di queste partite finali per il futuro dei giocatori: "Oltre a qualcuno che ha già il contratto, noi ci giochiamo la riconferma e il futuro, e più motivazioni di queste non ci devono essere".

Allegretti ha poi ribadito il suo impegno verso la squadra: "Il mio obiettivo è di concentrarmi al massimo sui miei ragazzi, che hanno regalato a me e all'ambiente grandissime soddisfazioni. Viviamo alla giornata".

Sul fronte degli infortunati, il tecnico ha comunicato che per la gara di domani non sarà disponibile Colferai, mentre si registra il recupero di Prandini, una notizia positiva per il Chievo che cerca di chiudere la stagione nel migliore dei modi.

Sezione: Serie D / Data: Sab 12 aprile 2025 alle 15:45
Autore: Ermanno Marino
vedi letture
Print