Con cinque giornate ancora da disputare, la Sorianese si prepara ad affrontare un finale di stagione carico di significati. I rossoblù, attualmente dodicesimi in classifica con 36 punti (10 vittorie, 6 pareggi e 13 sconfitte), sono chiamati a giocarsi il tutto per tutto per centrare l'obiettivo stagionale: una salvezza diretta, senza passare dai play-out.

Domenica 13 aprile alle 11:15, la squadra sarà impegnata in trasferta sul campo della Boreale, ottava in classifica con 41 punti (10 vittorie, 11 pareggi, 8 sconfitte). Il match si preannuncia tutt'altro che semplice: all'andata, la formazione capitolina si impose con un netto 1-3 al "Celso Perugini" di Soriano, confermando la solidità di un organico esperto.

La Sorianese arriva all'appuntamento forte del buon secondo tempo disputato nel recupero contro il Rieti, una delle squadre più attrezzate del girone. Dopo un avvio complicato, i rossoblù hanno reagito con personalità, strappando un pareggio che vale morale e continuità.

«Abbiamo cinque finali davanti – ha dichiarato il tecnico Andrea Del Canuto – e vogliamo raggiungere l'obiettivo che ci eravamo prefissati a inizio stagione: la salvezza diretta. Le pressioni non ci spaventano, anzi ci motivano. È un campionato difficile, lo sapevamo, ma siamo ancora pienamente in corsa e abbiamo la convinzione di potercela giocare fino in fondo. Il gruppo è vivo, attento, e ha dimostrato il proprio valore anche contro un avversario forte come il Rieti. Dopo i primi dieci minuti di difficoltà, i ragazzi hanno sfoderato una seconda parte di gara di livello, prestazioni così ci danno fiducia. Andiamo a Roma con la consapevolezza che servirà una prova di carattere e cercheremo di portare a casa la vittoria.»

Del Canuto, che contro la Boreale sconterà la terza delle quattro giornate di squalifica, seguirà la squadra da bordo campo. In panchina ci sarà ancora Mauro Chiurazzi, già presente nelle ultime due uscite ufficiali.

A dirigere l'incontro sarà l'arbitro Daniele Carrone Tamburro della sezione AIA di Tivoli, coadiuvato dagli assistenti Andrea Martucci di Ostia Lido e Jusuelita Leite Do Rosario di Aprilia.

Sezione: Eccellenza / Data: Sab 12 aprile 2025 alle 12:45
Autore: Ermanno Marino
vedi letture
Print