Sfida chiave per il Tuttocuoio di Aldo Firicano. La squadra neroverde per la 31ª giornata del Girone D di serie D ospita al “Leporaia” il Corticella in una partita che potrebbe decidere il futuro del Tuttocuoio. Con una vittoria infatti si assicurerebbe la salvezza, ma anche un pareggio avvicinerebbe in modo importante la permanenza in categoria. Insomma, una gara da non sbagliare contro una diretta concorrente.

Il tecnico non potrà disporre ancora di Renda, per l’infortunio alla caviglia, mentre è in dubbio l’altro 2006 Haka, febbricitante in settimana. In attacco, tornati disponibili Di Natale e Massaro, l’allenatore ha ora maggiore scelta, disponendo anche di Boiga e Benericetti.

All’andata finì 1-0 per il Tuttocuoio, grazie al gol di Massaro, ultima rete del centravanti prima dell’infortunio di inizio dicembre. La squadra si è allenata bene e la confortante prestazione di Forlì (anche se non ha portato punti) ha ridato morale alla truppa, determinata a chiudere il cerchio e assicurarsi la salvezza anticipata. Dopo questa sfida, i ragazzi della presidente Paola Coia giocheranno nel turno pre-pasquale giovedì ad Altopascio contro il Tau; quindi ultime due gare con Fiorenzuola al “Leporaia” e poi chiusura del campionato a Modena contro il Cittadella.

Ma ora c’è da pensare solo al Corticella: fischio d’inizio alle ore 15 al “Leporaia”, dirigerà l’incontro Riccardo Teodoli di Aprila (coadiuvato da Cagiola di Roma e Baciu di Tivoli).

Sezione: Serie D / Data: Sab 12 aprile 2025 alle 11:45
Autore: Ermanno Marino
vedi letture
Print