Il Pietra Ligure 1956 e Matteo Cocco si separeranno al termine della stagione in corso. La decisione, presa di comune accordo tra l'allenatore e la società, è stata ufficializzata nelle scorse ore, segnando la conclusione di un percorso biennale iniziato nel luglio 2023.

Durante la sua permanenza sulla panchina biancazzurra, Cocco ha guidato la squadra verso traguardi mai raggiunti prima nel campionato di Eccellenza, coronati dal record di punti nella storia del club. Un'esperienza che lo stesso tecnico ha definito "un viaggio intenso e affascinante".

Il presidente Luigi Ricciardi, insieme all'intera dirigenza, ha voluto esprimere "il più sentito ringraziamento per l'impegno, la professionalità e la passione dimostrati" dall'allenatore e dal suo staff tecnico, augurando loro "un futuro ricco di successi, dentro e fuori dal campo".

Nel suo messaggio di addio, Cocco ha voluto ripercorrere i momenti salienti di questa esperienza significativa: "Sono stati due anni di vittorie e di cadute, ma anche di grande dignità e coesione. Questo gruppo non ha mai abbassato la testa".

"Abbiamo superato ostacoli insieme, stabilito e battuto record, costruito rapporti autentici. Dedicherò ogni goccia di energia fino all'ultimo giorno. È stata una storia bella, intensa. È stato un privilegio. Siamo stati bene insieme", ha concluso l'allenatore.

Con la stagione che si avvia verso la conclusione, il Pietra Ligure 1956 si prepara ora a chiudere nel migliore dei modi questo importante capitolo della sua storia, destinato a rimanere nella memoria del club e dei suoi sostenitori, mentre si guarda già al futuro per l'individuazione della nuova guida tecnica.

Sezione: Eccellenza / Data: Sab 12 aprile 2025 alle 14:45
Autore: Ermanno Marino
vedi letture
Print