Un avvio da incubo per la Nazionale italiana di calcio nel match contro la Francia al Parc des Princes. In un'azione che ha lasciato sbigottiti tifosi e addetti ai lavori, i Bleus sono passati in vantaggio dopo soli 13 secondi dal fischio d'inizio.

La sequenza che ha portato al gol è stata tanto rapida quanto inaspettata. Tutto è iniziato con un retropassaggio di Cambiaso verso Di Lorenzo. Il difensore azzurro, forse colto di sorpresa o in un momento di disattenzione, si è fatto sottrarre il pallone in modo clamoroso da Bradley Barcola nei pressi della trequarti italiana.

Barcola, giovane talento della nazionale francese, non si è fatto pregare. Approfittando dell'errore difensivo, il ventenne si è involato verso l'area di rigore italiana. Con freddezza e determinazione, ha superato Donnarumma, portiere della nazionale azzurra, che nulla ha potuto per evitare la rete.

Questo gol lampo ha messo immediatamente l'Italia in una posizione difficile, costringendola a inseguire fin dai primi istanti della partita. La rapidità dell'azione e la facilità con cui la difesa italiana è stata superata sollevano interrogativi sulla concentrazione e la preparazione della squadra in un incontro di tale importanza.

Per l'Italia, ora si prospetta una dura battaglia per cercare di recuperare lo svantaggio e ribaltare una situazione che si è fatta subito complicata in uno stadio prestigioso come il Parc des Princes.

Francia - Italia 1-0

Francia (4-2-3-1) - Maignan; Clauss, Konatè, Saliba, Theo Hernandez; Kantè, Y.Fofana; Griezmann, Olise, Barcola; Mbappè. A disposizione: Samba, Areola, Koundè, Digne, Upamecano, Koné, Zaire-Emery, Guendouzi, Kolo Muani, Dembele, Thuram. Commissario tecnico: Didier Deschamps.

Italia (3-5-1-1) - Donnarumma; Di Lorenzo, Bastoni, Calafiori; Cambiaso, Frattesi, Ricci, Tonali, Dimarco; Pellegrini; Retegui. A disposizione: Vicario, Meret, Gatti, Okoli, Buongiorno, Bellanova, Udogie, Fagioli, Brescianini, Raspadori, Zaccagni, Kean. Commissario tecnico: Luciano Spalletti.

Sezione: Attualità / Data: Ven 06 settembre 2024 alle 20:47
Autore: Maria Lopez
vedi letture
Print