Una partita da cardiopalma, un primo tempo da incorniciare e una rimonta che resterà negli annali. Il Terranuova Traiana ha compiuto un'impresa straordinaria, ribaltando un doppio svantaggio e superando il Grosseto per 3-2. Una vittoria che vale oro e che proietta i biancorossi valdarnesi verso traguardi sempre più ambiziosi.

Di fronte a un pubblico caldissimo, la partita è iniziata subito all'insegna del grande spettacolo. Il Grosseto, più cinico, ha trovato il vantaggio al 7' con Cela. La reazione dei padroni di casa non si è fatta attendere, ma Sacconi ha sciupato una clamorosa occasione.

Sembrava il preludio a una giornata no, ma al 21' Senegalesi ha raddoppiato per gli ospiti. Il Terranuova Traiana, però, non si è arreso. Bega ha accorciato le distanze su rigore, poi Tassi ha siglato il pareggio con una splendida punizione. Ma il colpo di scena più clamoroso è arrivato al 45', quando Iaiunese ha capitalizzato un errore di Raffaelli, portando i padroni di casa in vantaggio.

La ripresa - Nella ripresa il ritmo è leggermente calato, con il Terranuova Traiana che ha gestito il vantaggio e il Grosseto alla ricerca di una reazione mai arrivata. I biancorossi hanno difeso con ordine e hanno sfiorato il poker in un paio di circostanze.

Sezione: Serie D / Data: Dom 13 ottobre 2024 alle 21:30
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print