Un derby toscano che ha tenuto col fiato sospeso fino all'ultimo minuto. Il Poggibonsi ha superato il San Donato Tavarnelle con un rocambolesco 2-1, rimontando lo svantaggio iniziale e conquistando tre punti pesantissimi in ottica playoff.

La partita Il primo tempo è stato equilibrato, con le due squadre che si sono studiate a lungo. Entrambe hanno cercato di imporre il proprio gioco, ma le occasioni da gol sono state poche. Nella ripresa, il match si è infiammato. Al 54', il San Donato Tavarnelle è passato in vantaggio grazie al rigore trasformato da Sylla. La gioia dei gialloblu, però, è durata poco. Un minuto più tardi, infatti, Belli ha pareggiato i conti con un preciso colpo di testa. Il Poggibonsi ha continuato a spingere alla ricerca della vittoria e, all'86', è arrivato il gol decisivo ancora una volta siglato da Belli.

La gioia del Poggibonsi, la delusione del San Donato La vittoria del Poggibonsi consolida la posizione della squadra in zona playoff. I rossoneri hanno dimostrato grande carattere e determinazione, rimontando una partita che sembrava compromessa. Per il San Donato Tavarnelle, invece, si tratta di una nuova sconfitta che complica ulteriormente la situazione di classifica. I gialloblu, ultimi in classifica, devono trovare al più presto una svolta.

IL TABELLINO: 2-1

POGGIBONSI: Pacini, El Dib, Fremura, Borri, Cecconi, Mignani, Marcucci, Bigica, Belli, Bellini, Salvadori. A disposizione: Bruni, Martucci, Tanganelli, Pisco, Palazzesi, Lepri, Valori, Castelli, Fracassini. Allenatore: Stefano Calderini

SAN DONATO TAVARNELLE: Leoni, Croce, Carcani, Falconi, Cecchi, Bruni, Gistri, Borgarello, Doratiotto, Sylla, Senesi. A disposizione: Marinai, Maffei, Dema, Ascoli, Pecchia, Bonechi, Manfredi, Seghi, Menga. Allenatore: Vitaliano Bonuccelli

ARBITRO: Marco Burattini di Roma

RETI: Sylla (rig) 54′, Bellini 59′ e 86′

Sezione: Serie D / Data: Dom 13 ottobre 2024 alle 23:00
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print