Il tecnico amaranto, Rosario Pergolizzi, ha analizzato con lucidità la sconfitta di ieri contro il Siracusa, mostrandosi comunque ottimista per il futuro della squadra. Ai microfoni di Antenna Febea, il mister ha sottolineato gli aspetti positivi della prestazione: "Abbiamo fatto una buona partita, non meritavamo di vincere, ma il pari ci poteva stare. Non abbiamo quasi mai rischiato, resto fiducioso".

Pergolizzi ha evidenziato l'equilibrio del match e l'impatto del gol subito sul morale della squadra: "È una partita in cui c'è stato tanto equilibrio, il gol subito ci ha un pò destabilizzato, però noi abbiamo giocato, abbiamo sempre giocato". Nonostante la sconfitta, il tecnico amaranto ha tenuto alta la morale: "Siamo a sette punti dalla vetta, ma mancano 25 partite e può accadere di tutto. Il primo tempo contro l'Acireale e quello di oggi mi lasciano buomne sensazioni, adesso abbiamo una sertie di gare ravvicinate e possiamo magari recuperare quei due-tre punti e tornare in corsa".

L'allenatore ha poi analizzato le scelte di formazione e le prestazioni dei singoli: "Volevamo levate lo sbocco al Siracusa sulle fasce, volevamo l'inserimento e non l'abbiamo fatto nella maniera giusta. Però non abbiamo mai rischiato e subito, sono contento dei ragazzi, sono convinto che ripartiremo alla grandissima, oggi più di altre volte". In particolare, Pergolizzi ha sottolineato la necessità di migliorare l'intesa tra i giovani esterni e ha evidenziato la loro potenzialità: "Sono giovani, devono migliorare. Cham deve anche migliorare nella comunicazione, siamo un gruppo che deve venire fuori. L'anno scorso avevo 9 punti di distacco dalla prima, può accadere ancora di tutto. La squadra è viva".

Guardando al futuro, Pergolizzi ha ribadito la fiducia nella sua squadra: "Il Siracusa ha una squadra di esperienza e di categoria, c'è comunque ancora Scafatese-Siracusa. Adesso pensiamo al secondo tempo contro l'Acireale, domenica poi vediamo quanti punti siamo dalla vetta".

Sezione: Serie D / Data: Lun 14 ottobre 2024 alle 06:30
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print