Il Benevento di Gaetano Auteri continua a mietere successi. La vittoria per 5-0 contro il Latina ha confermato la grande forma della squadra giallorossa e le ambizioni per questa stagione. Al termine della partita, il tecnico ha analizzato la prestazione dei suoi ragazzi ai microfoni dei giornalisti.

"Sono molto soddisfatto della prestazione della squadra - ha esordito Auteri -. Abbiamo iniziato molto bene, mettendo subito in difficoltà il Latina. Il doppio vantaggio ci ha permesso di gestire la partita con maggiore tranquillità, anche se devo ammettere che a volte tendiamo ad accelerare troppo in avanti. È un aspetto che stiamo lavorando per migliorare, ma allo stesso tempo è un pregio che ci permette di creare molte occasioni da gol".

L'espulsione di un avversario ha facilitato il compito dei sanniti, ma Auteri non vuole sminuire il valore della vittoria: "È vero che l'uomo in più ci ha dato una mano, ma non dobbiamo dimenticare che abbiamo creato molte occasioni anche prima. Il Latina è una squadra con qualità, ma oggi non siamo stati cinici".

Il tecnico ha poi speso parole di elogio per alcuni dei suoi giocatori: "Perlingieri sta crescendo molto. Gli ho sempre chiesto di concentrarsi sulla prestazione e di non pensare troppo al gol. Credo che sia sulla strada giusta. Prisco ha avuto un piccolo problema fisico, ma niente di grave. Ho deciso di sostituirlo anche perché era ammonito. Tosca oggi è stato impeccabile, dimostrando di essere un giocatore di grande esperienza".

Auteri ha sottolineato l'importanza del gruppo: "In questa squadra non ci sono gelosie né rivalità. Tutti lavorano per un obiettivo comune. Sono convinto che avremo bisogno di tutti i giocatori, perché il campionato è lungo e le partite sono tante. Voglio costruire un gruppo solido e affiatato".

Le differenze con il Benevento di otto anni fa

Inevitabile il paragone con la squadra che guidò alla promozione in Serie A otto anni fa: "Ci sono delle similitudini, ma anche delle differenze. Questa squadra è molto giovane e ha bisogno di tempo per maturare. Quella di otto anni fa era più esperta e sapeva gestire meglio le partite. Sono però convinto che anche questi ragazzi possano raggiungere grandi traguardi".

Un futuro promettente

Auteri guarda al futuro con ottimismo: "Abbiamo un progetto ambizioso e vogliamo lottare per le prime posizioni. Sappiamo che non sarà facile, ma ci metteremo tutto l'impegno possibile. I tifosi ci stanno dando una grande mano e noi vogliamo ripagarli con tante vittorie".

Sezione: Serie C / Data: Lun 14 ottobre 2024 alle 08:30
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print