Il Siena ha conquistato un punto sul campo dell'Orvietana, ma la prestazione non ha soddisfatto mister Lamberto Magrini. Al termine della partita, il tecnico rossonero ha analizzato con lucidità i limiti della sua squadra.

"È stata una gara brutta da parte nostra - ha esordito Magrini -. Non siamo riusciti a esprimere il nostro gioco, siamo andati in difficoltà e abbiamo rischiato poco. Non abbiamo concesso grandi occasioni, ma non siamo una squadra matura per dettare legge in questi campi. Dobbiamo fare ancora molta strada per acquisire la maturità necessaria".

Infortuni e difficoltà offensive

L'allenatore ha poi sottolineato le difficoltà causate dagli infortuni: "Abbiamo troppi infortuni, Mastalli è l'unico in forma, mentre Semprini e Boccardi non sono al top della condizione. Anche Farneti ha avuto dei problemi in settimana. Questi infortuni ci stanno penalizzando e ci impediscono di avere continuità di rendimento".

Magrini ha poi criticato la prestazione della squadra in avanti: "Galligani non ha trovato la giocata giusta, Boccardi ha fatto qualche spunto, ma anche lui soffre il ritmo alto. Invece di migliorare la squadra, l'abbiamo peggiorata. I cambi non hanno dato i risultati sperati e la difesa è stata sotto pressione. Ci sono rimasto male perché in settimana avevo visto allenamenti di buon livello".

Le prossime sfide

Guardando al futuro, Magrini ha parlato della prossima partita contro il Livorno: "Non è una gara decisiva, è presto per fare pronostici. Si affronteranno due squadre che possono vincere il campionato, ma non è una sfida che può stabilire le gerarchie. Però abbiamo tanti infortuni e questo ci preoccupa".

L'allenatore ha concluso complimentandosi con l'Orvietana: "È una squadra ben organizzata e difficile da affrontare. Sono convinto che farà un buon campionato".

Sezione: Serie D / Data: Lun 14 ottobre 2024 alle 09:45
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print