Mancano soltanto 90 minuti al termine della regular season del campionato di Serie D. Diversi i verdetti già definitivi (CLICCA QUI), ma ce ne sono diversi anche da ratificare, su tutti le ultime due promozioni in Serie C (in lizza Caldiero Terme e Picenza nel girone B, Carpi e Ravenna nel girone D). Dopo la fine del campionato si passerà agli spareggi playoff (CLICCA QUI per il regolamento) ed a quelli play out (CLICCA QUI per il regolamento) per definire le ultime retrocessioni in Eccellenza.

Riportiamo, dunque, la situazione aggiornata nei nove gironi di Serie D.

Nel girone B, c'è da decretare la vincitrice del girone: il Caldiero Terme (74) deve vincere sul campo del Villa Valle (che non ha nulla da chiedere al campionato) per volare in C; spera in un passo falso il Piacenza, che tra l'altro ha un match non semplice sul campo della Varesina (67) club che deve difendere la posizione play-off dall'Arconatese (65) impegnata in casa contro una spensierata Clivense. Sicuri di un posto playoff Pro Palazzolo (70) e Desenzano (69).

In zona salvezza, già retrocesse Ponte San Pietro e Tritium, probabile che anche il Crema saluti la D: nonostante le ultime due vittorie consecutive, i bianconeri per giocare i play-out non solo dovranno battere in trasferta la Casatese, ma sperare che la Real Calepina non faccia lo stesso, in casa, contro il già retrocesso Ponte San Pietro. Sicuri di un posto play-out Legnano (39) e Castellanzese (38).

Sezione: Serie D / Data: Ven 03 maggio 2024 alle 08:00
Autore: Redazione NotiziarioCalcio.com / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print