In una giornata di sole e vento, il Derthona ha conquistato il quarto pareggio in campionato, impattando 2-2 sul campo del Gozzano in una partita vibrante e ricca di colpi di scena.

I padroni di casa sono partiti forte, passando in vantaggio già al 6' con Italiano Monè, bravo a finalizzare un'azione sulla fascia destra. Il Derthona ha faticato inizialmente a reagire, trovando difficoltà a superare il centrocampo avversario.

La svolta è arrivata ad inizio ripresa: al 2', Mencagli viene atterrato in area e trasforma il rigore concesso, pareggiando i conti. Il Gozzano non si è perso d'animo e al 15' è tornato in vantaggio con un colpo di testa di Amoabeng su corner.

La reazione del Derthona non si è fatta attendere: al 25', il neo-entrato Perissinotto ha servito Tahiri che, con una conclusione di prima intenzione, ha siglato il definitivo 2-2.

Nel finale, da segnalare l'espulsione di Di Giovanni del Gozzano al 40' per un fallo da dietro su Franchini, ma il risultato non è più cambiato.

Mister Turi ha dimostrato di saper leggere bene la partita, effettuando sostituzioni offensive che hanno dato i loro frutti. Da sottolineare la prestazione di Mencagli, autore del gol del pareggio su rigore, e di Perissinotto, decisivo nell'azione del 2-2.

Per il Derthona, questo pareggio rappresenta un punto importante in trasferta, che dimostra la capacità della squadra di reagire alle avversità. Il Gozzano, dal canto suo, può rammaricarsi per non essere riuscito a gestire il doppio vantaggio, ma ha comunque mostrato un gioco propositivo.

La classifica vede ora il Derthona salire a quota [inserire punti], mentre il Gozzano si porta a [inserire punti]. Entrambe le squadre guardano con fiducia ai prossimi impegni, consapevoli di poter dire la loro in questo campionato.

Gozzano - Derthona 2-2

reti: 6' Italiano (G), 2'st Rig. Mencagli (D), 15'st Amoabeng (G), 25'st Tahiri (D).

Gozzano: Aiolfi; Graziano, Ori, Amoabeng; Italiano, Areco, Pennati, Bianchi (16’ st Di Giovanni); Lettieri, Dentale (28’ st Lischetti), Carollo (38’ st Cento). A disp.: Ravarelli, Gemelli, Monteleone, Lattari, Settimo, Sangiorgio. All. Lunardon.

Derthona: Cizza; Saidi, Gilli, Fissore, Nobile (17’ st Procopio); Tocila (45’ st Gagliardi), Carli, La Cava (23’ st Franchini); Gabrielli (23’ st Perissinotto), Mencagli (39’ st Calì), Tahiri. A disp.: Mandrino, Nani, Daffonchio, Disegni. All: Turi.

Ammoniti: Areco (G), Carli (D), Gabrielli (D).

Espulsi: 41'st Di Giovanni (G).

Arbitro: Federico Bruschi della Sezione di Ferrara.

Assistenti: Matteo Lauri di Modena e Jonas Blondon Nkenkeu Teulem di Parma.

Sezione: Serie D / Data: Sab 28 settembre 2024 alle 23:43
Autore: Michele Caffarelli
vedi letture
Print