Dopo due vittorie consecutive, arrivate contro Casatese Merate e Castellanzese, il Club Milano cade in casa. Al centro sportivo “Gianni Brera” vince la Nuova Sondrio (0-3): un gol per tempo firmati da Busti e Ferreira, entrambi arrivati su palla inattiva. Nel finale arriva anche il sigillo di Busto, anche questo arrivato da un calcio da fermo. I biancorossi di mister Scalise torneranno in campo mercoledì 2 ottobre nella trasferta di Magenta per il secondo turno infrasettimanale.

Le scelte – Rankovic dentro, Goffi fuori. È l’unica novità rispetto alla titolare che ha battuto la Castellanzese sei giorni fa. In porta confermato Monzani, protetto dal solito tris formato da Rigo, Cattaneo e Baschirotto. Il resto? Tolomello in mediana, Dell’Acqua e Mouna Dioh mezzali, Foschiani a destra e Sartorelli a sinistra. Davanti, ovviamente, capitan Rankovic con Ekwalla Dioh.

Primo tempo – Alla prima occasione passa subito la Nuova Sondrio. Uno schema su calcio di punizione, partito da Escudero Suarez e rifinito da Badjie, libera in area Busti: colpo di testa, traiettoria perfetta sul secondo palo e pallone che entra in porta. Il tutto dopo 17 minuti per il primo e unico sussulto nell’area di Monzani. 45 minuti senza particolari problemi anche per Rodriguez, sollecitato solamente da un paio di punizioni di Rankovic (31’ e 36’), entrambe meno efficaci rispetto agli standard abituali. Al duplice fischio di Casali di Cesena, arrivato dopo un lungo recupero di quattro minuti, squadre negli spogliatoi dopo un primo tempo equilibrato e deciso solamente da un calcio piazzato.

Secondo tempo – Subito due cambi per il Club Milano: fuori Baschirotto e Dell’Acqua, dentro Pandini e Goffi. Quest’ultimo è il più pericoloso in avvio, capace di impensierire Rodriguez con un destro che, se non fosse stato macchiato da una deviazione, probabilmente avrebbe avuto un epilogo migliore. Come avvenuto nella prima frazione, al primo calcio piazzato passa la Nuova Sondrio: calcio d’angolo di Busto, incornata vincente di Ferreira e ospiti avanti di due gol (13’ st). Sotto di due lunghezze, Scalise prova il tutto per tutto inserendo Alvarez, Ientile e Biancheri. L’occasione per accorciare le distanze arriva sul destro di Rankovic, ma il suo tiro è bloccato da uno strepitoso intervento di Ferreira (36’ st). Prima del triplice fischio c’è tempo anche per il terzo gol degli ospiti, opera di Busto che batte Monzani con un calcio di punizione dalla distanza (41’ st).

Club Milano - Nuova Sondrio 0-3

Club Milano (3-5-2)
: Monzani; Rigo, Cattaneo (31’ st Biancheri), Baschirotto (1’ st Pandini); Foschiani, Dell’Acqua (1’ st Goffi), Tolomello, Dioh M. (21’ st Ientile), Sartorelli (16’ st Alvarez); Dioh E., Rankovic. A disp. Vignati, Mannini, Diouck, Gualteri. All. Scalise.

Nuova Sondrio (4-4-2): Rodriguez; Lormanis, Ferreira, Busti, Escudero Suarez; Infantino (21’ st Muletta), D’Alpaos, Badjie, Busto (42’ st Benedetti); Ojeda (28’ st Rossi), Chillemi (42’ st Kostic). A disp. Cucchi, Maffia, Poli, Bello, Metaj. All. Bifini.

Arbitro: Casali Sezione di Cesena.

Assistenti: Selleri Sezione di Bologna e Bissioni Sezione di Cesena.

Reti: 17’ Busti (NS), 13′ st Ferreira (NS), 41′ st Busto (NS)
Ammoniti: Cattaneo (CM), Rigo (CM), Escudero Suarez (NS), Baschirotto (CM).

Sezione: Serie D / Data: Sab 28 settembre 2024 alle 22:30
Autore: Michele Caffarelli
vedi letture
Print