Cinque su cinque e anche il derby è del Campodarsego. Con una prestazione super la squadra di Maurizio Bedin fa suo anche il derby con l’Este. Un successo netto per i biancorossi che vincono 4-0. Risultato mai in discussione con la doppietta del solito Cristian Pasquato e gol di Rabbas su calcio di rigore e di Barzaghideanu prodotto del vivaio biancorosso nel recupero. Una grande soddisfazione per il baby cresciuto l’anno scorso nella Juniores dello stesso Bedin. Vittoria meritata per i biancorossi, capaci di gestire il match ed essere ficcanti e incisivi davanti. Il presidente Daniele Pagin può sognare ora ad occhi aperti con un Campodarsego primo da solo e a punteggio pieno dopo 5 giornate.

È un Campodarsego orfano del grande ex Moscatelli quello che scende in campo nel derby del Gabbiano contro l’Este. La prima occasione del match è al 16’ per l’Este con un diagonale di Segalina sul fondo. Al 19’ è calcio di rigore per il Campodarsego: Pasquato trova Ouro in area, che prova a dribblare Yabre che lo stende. Dal dischetto Rabbas non sbaglia per l’1-0 biancorosso. L’Este replica e al 24’ ha una grande occasione con Susanu murato da Fabbian in corner. Il Campodarsego è però spietato e al 28’ trova anche il raddoppio con una conclusione potente fuori area del capitano Pasquato che piega le mani a Yabre per il 2-0 della squadra di Maurizio Bedin. E’ solido il Campodarsego. I biancorossi concedono poco e ripartono con le giocate dei suoi talenti. Il primo tempo termina sul 2-0 per il Campodarsego, che meritatamente conduce le ostilità.

La ripresa inizia come si era concluso il primo tempo, cioè con il Campodarsego pericoloso: stavolta è Pasquato su punizione ad impensierire al 5’ Yabre, costretto a deviare in corner. All’8’ lo stesso Yabre esce fuori dai pali e Ouro per poco non lo beffa con un pallonetto. Altra chance per i padroni di casa con Rabbas che al 9’ costringe Yabre ad una nuova deviazione in calcio d’angolo. Per rivedere l’Este bisogna attendere il 18’ e la conclusione di Piccardi ben parata da Minozzi.

Ma il Campodarsego è davvero un rullo compressore e al 25’ della ripresa arriva anche il tris con ancora una volta il capitano Pasquato che in tap-in ribadisce in rete una conclusione di Cupani. Doppietta e altra gara da leccarsi i baffi per il talento biancorosso. Un ritorno davvero incredibile per lui in maglia Campodarsego. Al 1’ di recupero è Rosso a cogliere la traversa per gli ospiti. E al 6’ di recupero arriva anche il poker con Barzaghideanu che in contropiede con un gran tiro da fuori area fulmina Yabre per il 4-0 finale.

Campodarsego - Este 4-0

Campodarsego: Minozzi, Bonetto (26’ st Demo), Pasquetto, Guitto, Fabbian, Cuomo, Rabbas (30’ st Bokoko), Langone (17’ st Martimbianco), Ouro (33’ st Valenta), Pasquato (36’ st Barzaghideanu), Cupani. Allenatore: Maurizio Bedin.

Este: Yabre, Zanetti (26’ st Cavallini), Piccardi, Susanu (34’ st Mariutto), Dalla Bernardina, Giacomazzi, Kola (10’ st Cogo), Caccin, Rosso, Martini (26’ st Miccoli), Segalina (20’ st Moraschi). Allenatore: Andrea Pagan.

Arbitro: Artini di Firenze.

Reti: 19’ pt Rabbas (rigore), 28’ pt e 25’ st Pasquato, 51’ st Barzaghideanu.

Note: Spettatori 350, Ammoniti: Langone, Martini, Zanetti, Bonetto, Mariutto. Corner: 5-3 per l’Este. Recupero: 1’ e 6’.

Sezione: Serie D / Data: Sab 28 settembre 2024 alle 21:45
Autore: Michele Caffarelli
vedi letture
Print