Con una pregevolissima prestazione di squadra il Lavis porta a casa con merito i primi tre punti della stagione in serie D, nell’ insidiosa trasferta di Chions. Il match è iniziato come meglio non si poteva per i lavisani, avanti di due reti dopo appena otto minuti di gioco, bravi a tenere il campo senza problemi ed a sfiorare anche la terza rete, prima del sussulto nel finale di frazione dei padroni di casa che hanno trovato la rete che ha riacceso le speranze degli uomini di Lenisa.

La prima rete di Trevisan è arrivata dooo due minuti direttamente su battuta dalla bandierina di sinistra mentre il raddoppio grazie al rientrante Buccella, glaciale a chiudere in rete un bel triangolo innescato sull’asse Vesco-Dalla Valle. Proprio allo scattare del 45’ il Chions ha però accorciato con Bovolon che, dopo un batti e ribatti in area, ha trovato il pertugio giusto col destro per trafiggere Fumanelli.

Nella ripresa i friulani hanno cercato di spingere alzando il baricentro e provando un assetto più offensivo con gli ospiti comunque attenti a lottare su ogni palla ed abili a mantenere il risultato, rischiando di fatto solamente al 56’ con Bovolon che ha mandato alle stelle da due passi il pallone del possibile pareggio.

Una vittoria che dona fiducia a tutto l’ambiente ma non c’è molto tempo per festeggiare per Rizzon e soci visto che mercoledì, ancora a Bolzano, dovranno affrontare un’altra sfida infrasettimanale contro i vicentini del Montecchio Maggiore.

I migliori: Ba e Bovolon (C); Trevisan e Dalla Valle (L)

Il tabellino dell’incontro

Chions - Lavis 1-2

Reti: 2’pt Trevisan (L) , 8’pt Buccella (L), 45’pt Bovolon (C)

APC CHIONS : Zanon, Bortolussi, Salvi, Bovolon (24’st Djuric), Kladar (1’st Dubaz), Tomasi, Lirussi (17’st Ndiaye), Ba, Nhaga, Oubakent (18’st Bolgan), Cicaveric.

All: Alessandro Lenisa

US LAVIS ASD : Fumanelli, Paoli, Balde, Rizzon (c), Carella, Santuari (48’st Ceccarini), Trevisan (31’st Ruggiero), Ischia (43’st Gianotti), Vesco (44’st Bonou), Buccella (31’st Cantonati), Dalla Valle

All: Stefano Manfioletti

Arbitro: Antonio Atasanov - sez. Verona

Assistente 1: Enrico Rossetto (Schio )

Assistente 2: Angelo Macchia (Moliterno)

Ammoniti: 16’pt Tomasi (C), 47’pt Kladar (C), 14’st Trevisan (L), 16’st Lirussi (C). 34’st Ruggiero (L) , 38’st Fumanelli (L) , 44’st Salvi (C), 45’st Bonou (L) , 50’st Bortolussi (C)

Angoli : 4-5 Lavis

Recupero: 4‘+5’

Note: giornata fresca ed a tratti piovosa buon pubblico

Sezione: Serie D / Data: Sab 28 settembre 2024 alle 23:00
Autore: Michele Caffarelli
vedi letture
Print