Non poteva esserci inizio migliore per l’Ostiamare nel campionato Under 14 élite: la formazione di mister Daniele Alcini ha infatti espugnato la tana della Spes Artiglio aggiudicandosi la vittoria con un netto 3-0.

Una gara solida e molto ben giocata, quella dei biancoviola, con il tecnico giustamente soddisfatto per quanto visto in campo: “Per noi è stato un ottimo esordio, oltre alla vittoria c’è stata una prestazione di qualità da parte dei ragazzi, soprattutto contando che stavano giocando in un campo molto difficile come quello della Spes Artiglio. Ho visto nei giocatori tanta concentrazione e voglia di fare bene già dal riscaldamento ed è stato così per tutta la gara. Non era facile perché era la prima gara in agonistica per loro e poteva esserci un po’ di tensione. Ma la squadra si è fatta trovare pronta. Era importantissima una partenza così convincente, i ragazzi hanno lavorato tanto durante la preparazione e continuano a farlo in ogni seduta della settimana. Sono estremamente soddisfatto dell’abnegazione di questo gruppo e sono sempre convinto che il lavoro paghi ed aiuti ad ottenere belle soddisfazioni”.

Chiaramente dopo una sola partita non si possono fare pronostici sull’andamento dell’intero campionato, ma mister Alcini ha sotto gli occhi questi ragazzi ogni giorno, dunque sa quali siano le loro potenzialità: “Lavoriamo giorno dopo giorno, partita dopo partita. Il girone è molto difficile – conferma il tecnico – e composto da tante squadre forti e attrezzate. Noi dobbiamo continuare ad avere questa voglia di migliorare e di impegnarci durante la settimana".

"L’Under 14 è una categoria singolare, gli atleti sono in un periodo di passaggio sia agonistico che personale molto particolare, ogni partita è a sé: sta a noi affrontarle tutte con grande impegno e concentrazione. Ma non ho dubbi che questa squadra abbia una mentalità forte nonostante la giovane età, perché li vedo affrontare il lavoro che proponiamo io ed il mio staff, che mi dà un aiuto incomparabile, con grande concentrazione. E, soprattutto, con grande unità d’intenti, perché ho la fortuna di avere un gruppo molto unito in cui tutti remano in una unica direzione”.

Sezione: Calcio giovanile / Data: Gio 26 settembre 2024 alle 00:45
Autore: Anna Laura Giannini
vedi letture
Print