È esplosa la gioia allo Iacovone. Il Taranto ha finalmente conquistato la prima vittoria stagionale, superando il Picerno grazie al gol di Battimelli nei minuti di recupero. Un successo fondamentale per la squadra rossoblu, che ha permesso di interrompere una serie negativa e di riaccendere le speranze dei tifosi.

Al termine della partita, l'allenatore Carmine Gautieri ha espresso tutta la sua soddisfazione: "Siamo stati sempre in partita - ha dichiarato il tecnico - sapevamo che il Picerno avrebbe costruito dal basso e avevamo preparato la sfida di conseguenza. In fase di costruzione siamo tornati al nostro modulo, creando tante occasioni da gol. Il gruppo sta lavorando sodo e ascolta i consigli dello staff, ma dobbiamo ancora migliorare nella finalizzazione".

Battimelli protagonista e futuro incerto

Protagonista assoluto della partita è stato il giovane Battimelli, autore del gol vittoria: "Faccio i complimenti ai ragazzi - ha continuato Gautieri - meritano questo risultato per come si allenano. I giovani ci hanno portato un entusiasmo incredibile ed è un piacere allenare questo gruppo. Battimelli lavora sodo, ha grandissimo rispetto nonostante non sia stato convocato varie volte. Sono contento anche per lui, ha realizzato un gol da attaccante vero".

L'allenatore ha poi toccato il tema del futuro della squadra: "Questa vittoria aiuta il morale dei ragazzi e della città. Vincere così, giocando anche in modo importante, è un motivo di grande soddisfazione. Tuttavia, questa non è una vittoria che può cambiare il nostro percorso. Sono stato chiaro con la società, voglio conoscere il futuro perché questi ragazzi devono essere messi in condizione di poter lavorare. Martedì ho la necessità di capire come proseguire, stiamo compiendo grandissimi sacrifici nonostante tutte le difficoltà".

L'importanza del pubblico

Gautieri ha voluto sottolineare anche l'importanza del pubblico: "Anche oggi, il pubblico ha aiutato molto la squadra. Questa città vive di calcio, vedere lo stadio quasi vuoto dispiace e spero che ci siano molti più tifosi. Non ho mai sentito sfiducia attorno alla squadra e questa vittoria è dedicata anche a loro".

Sezione: Serie C / Data: Lun 14 ottobre 2024 alle 11:30
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print