Riccardo Maspero analizza con lucidità il pareggio a reti inviolate del suo Ciliverghe contro il Sant'Angelo, un risultato che muove la classifica ma che lascia un pizzico di rammarico per le opportunità non concretizzate nel secondo tempo.

«Abbiamo trovato un avversario che nei primi 45' ha spinto tanto, una squadra forte e strutturata che ti mette in difficoltà grazie alle qualità tecniche dei singoli - osserva il tecnico -. Siamo stati bravi a reggere, e abbiamo giocato la partita come avevo chiesto, quindi do merito ai miei ragazzi. Peccato non aver segnato nella ripresa, quando il Sant'Angelo aveva concesso qualcosa. Ci serviva una vittoria che non è arrivata, ma tengo stretta la prestazione».

Particolare soddisfazione per l'allenatore arriva dalla solidità difensiva mostrata dalla squadra, che ha mantenuto la porta inviolata contro un avversario di qualità. Tuttavia, Maspero non vuole parlare di svolta definitiva nel reparto arretrato.

«Non direi di "aver trovato la quadra" in difesa, penso che sia merito del lavoro e della compattezza di squadra - spiega Maspero -. Non abbiamo mai sofferto a livello tattico. Prendiamo il buono di questo pareggio e andiamo avanti».

Un punto che rappresenta un piccolo passo in avanti in classifica per il Ciliverghe, che ora dovrà cercare di capitalizzare la ritrovata solidità difensiva nelle prossime sfide, aggiungendo anche quella concretezza offensiva mancata contro il Sant'Angelo.

Sezione: Serie D / Data: Lun 14 aprile 2025 alle 20:46
Autore: Ermanno Marino
vedi letture
Print