La Vibonese ha subito una sconfitta casalinga contro l'Enna, perdendo 0-1. Una prestazione opaca da parte dei rossoblù, condizionata anche da alcune decisioni arbitrali controverse.

Il primo tempo è stato dominato dall'Enna. I siciliani sono passati in vantaggio grazie a un gol di testa di Espasa, su cui sono stati sollevati dei dubbi sulla regolarità dell'azione. La Vibonese ha faticato a reagire, subendo un altro duro colpo con l'espulsione di Germinio per un fallo di gioco giudicato eccessivo.

Nella ripresa, la Vibonese ha cercato di rientrare in partita, ma ha trovato un'Enna ben organizzata e pronta a difendere il risultato. I rossoblù hanno creato alcune occasioni da gol, ma non sono riusciti a concretizzare. Nel finale, un rigore non concesso a Terranova ha ulteriormente infiammato gli animi.

Vibonese – Enna 0-1

Vibonese: Illipronti, Squillace, Capone, Favo (58' Atteo), Germinio, Giunta, Cosmano (77' Fontanelli), Berardi (13' Checa), Alagna, Milazzo (58' Aronica), Terranova. All. Facciolo.

Enna: Simeoli, Demoleon, Espasa, Kalombola (83' Otero); Moreso, De Souza (55' Rotella), Batista Sena (86' Mbaye), Cardore,  Amenta, Barile (58' Lusha), Bamba (62' Cristiano). All. Pagana.

Arbitro: D'Agnillo di Vasto (assistenti Grimaldi e Magnifico di Bari)

Rete: 7' Espasa

Note. 11' espulso Germinio per fallo da ultimo uomo.

Sezione: Serie D / Data: Dom 01 dicembre 2024 alle 23:30
Autore: Redazione NotiziarioCalcio.com / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print