Un punto a testa in un match che ha tenuto col fiato sospeso i tifosi fino all'ultimo secondo. La Reggina, pur dominando larghi tratti della gara, non è riuscita a superare la Nissa, fermandosi sull'1-1 in una partita caratterizzata da due rigori molto discussi.

Primo tempo equilibrato e occasioni da ambo le parti

Il match si è aperto con un ritmo serrato, con entrambe le squadre alla ricerca del gol. La Nissa, padrona di casa, si è mostrata subito aggressiva, sfiorando il vantaggio con una potente conclusione di Zarrillo che ha lambito la traversa. La Reggina ha risposto con un'azione personale di Ba, che ha costretto il portiere avversario a un intervento decisivo.

La partita si è equilibrata, con le due difese che hanno prevalso sugli attacchi. Ragusa, per gli amaranto, ha sfiorato il gol in più di un'occasione, ma la fortuna non è stata dalla sua parte. Al termine del primo tempo, un episodio ha cambiato l'inerzia del match: un rigore molto dubbio, assegnato per un presunto fallo di mano di Lagonigro, è stato trasformato da Diaz, portando in vantaggio la Nissa.

Secondo tempo: la Reggina cerca il pari, ma è la Nissa a raddoppiare dal dischetto

Nella ripresa, la Reggina ha intensificato la pressione alla ricerca del pareggio. Trocini ha provato a dare una scossa alla squadra inserendo elementi offensivi come Perri, Curiale e Rosseti. La partita si è fatta più vivace, con le due squadre che si sono affrontate a viso aperto.

Al 28', un nuovo episodio ha scosso il match: un netto fallo in area di rigore su Urso ha portato al secondo penalty della partita. Curiale, dagli undici metri, ha spiazzato il portiere avversario, riportando il match in parità. Gli ultimi minuti sono stati caratterizzati da un assedio della Reggina, ma nonostante le occasioni create da Girasole e Rosseti, il punteggio non si è più modificato.

Nissa-Reggina 1-1 
Marcatori: 46' Diaz (rigore); 30' st Curiale (rigore).    
Nissa: Elezaj, Zarrillo, Bruno, Bieto, Neri, Pagano (33' st Dalloro), Agnello, Mannino (45' st Lo Pizzo), Rotulo, Diaz (21' st Samake), Semenzin (50' st Tuminelli). A disp.: Cassano, Barrera, Scribani, Loza. All. Giovanni Campanella. 
Reggina: Lagonigro, Vesprini, Ingegneri, Girasole, Ndoye, Ba (13' st Provazza), Salandria (41' st Giulodori), Urso, Ragusa (26' st Rosseti), Barranco (26' st Curiale), Renelus (13' st Perri). A disp.: Martinez, Adejo, Caruso, Bonacchi. All. Bruno Trocini.
Arbitro: Pani di Sassari (Petarlin e Scaldaferro di Vicenza). 
Note: sono stati ammoniti: Salandria, Agnello e Provazza. Recupero: 2' e 5'.

Sezione: Serie D / Data: Dom 01 dicembre 2024 alle 18:15
Autore: Redazione NotiziarioCalcio.com / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print