Il Livorno ha conquistato un'importante vittoria sul campo della Flaminia Civita Castellana, imponendosi con un netto 2-1. Gli amaranto hanno dominato il match, dimostrando una superiorità tecnica e tattica indiscutibile.

Il primo tempo è stato un monologo del Livorno. Gli amaranto sono passati in vantaggio al 21' minuto grazie a una splendida rete di Russo. La squadra di Indiani ha continuato a macinare gioco, creando numerose occasioni da gol.

Nella ripresa il Livorno ha trovato il raddoppio con Rossetti, che ha sfruttato un'assistenza di un compagno per battere De Fazio. Sembrava fatta per gli amaranto, ma al 21' minuto un rigore contestato ha riaperto la partita. Di Benedetti ha accorciato le distanze, ma il Livorno ha tenuto botta e ha portato a casa i tre punti.

La solidità difensiva: La difesa amaranto ha mostrato grande compattezza, limitando al minimo le pericoli degli avversari.

La Flaminia ha dimostrato di essere una squadra tenace, ma non è riuscita a impensierire seriamente il Livorno. I padroni di casa hanno cercato di reagire, ma hanno trovato un muro invalicabile nella difesa amaranto.

Con questa vittoria, il Livorno consolida la propria posizione di capolista e si allontana sempre di più dalle inseguitrici. Gli amaranto sono sulla buona strada per centrare la promozione in Serie C.

FLAMINIA - LIVORNO 1 a 2 (0 a 1)

Flaminia (4-3-3): De Fazio; Igini (12' st Zanchi), Lo Zito, Benedetti, Paramatti; Malaccari, Mattei (12' st Celentano), Mariani; Sirbu, Casoli, Ciganda. A disposizione: Faralli; Massaccesi, Falli, Mazzon, Bonifazi, Pagano, Paun. Allenatore: Abate.

Livorno (3-4-2-1): Cardelli; D'Ancona, Borri (28' st Brenna), Risaliti; Marinari (40' st Bellini), Currarino, Hamlili, Calvosa; Regoli (28' st Dionisi), Russo (40' st Malva); Rossetti. A disposizione: Tani; Luci, Frati, Arcuri, Parente. Allenatore: Indiani.  

Reti: 21' pt Russo (L) 4' st Rossetti (L) 21' st Benedetti (F)

Arbitro: Gianluca Guitaldi di Rimini

Note: Ammoniti Ciganda (F) Borri (L) Cardelli (L) D'Ancona (L). Angoli 3 a 9. Recuperi 2'  e 6' 

Sezione: Serie D / Data: Dom 01 dicembre 2024 alle 20:30
Autore: Redazione NotiziarioCalcio.com / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print