La Pistoiese ha dominato il derby contro lo Zenith Prato, imponendosi con un netto 3-1. Gli arancioni hanno dimostrato una superiorità tecnica e tattica indiscutibile, controllando il match dall'inizio alla fine e creando numerose occasioni da gol.

Il primo tempo è stato un monologo della Pistoiese. Gli arancioni sono passati in vantaggio al 8' minuto grazie a una splendida rete di Basanisi. La squadra di Villa ha continuato a macinare gioco, sfiorando il raddoppio in diverse occasioni. Al 33' è arrivato il meritato raddoppio, con un'autorete dei padroni di casa.

Nella ripresa la Pistoiese ha chiuso i conti con una doppietta di Sparacello, che si è confermato uno dei migliori giocatori in campo. Il primo gol è arrivato al 61' con una rovesciata spettacolare, il secondo pochi minuti dopo con un altro tentativo acrobatico. Lo Zenith Prato ha accorciato le distanze nel finale, ma non è riuscito a riaprire la partita.

IL TABELLINO DI ZENITH PRATO-PISTOIESE 1-3

ZENITH PRATO (4-3-1-2): Brunelli; Perugi (dal 37′ st Saccenti), Casini (dal 31′ st Moretti), Fiaschi, Fiore; Kouassi, Cecchi, Bicchierini (dal 7′ st Moussaid); Rosi; Cellai, Mertiri (dal 7′ st Falteri). A disposizione: Landini, Malpaganti, Pupeschi, Toci, Danti. Allenatore: Settesoldi. 

PISTOIESE (3-5-2): Cecchini; Mazzei, Polvani, Accardi (dal 29′ st Dibenedetto); Diodato (dal 6′ st Cuomo), Basanisi, Maldonado (dal 34′ st Grilli), Greselin, Maloku; Pinzauti (dal 44′ st Balleello), Sparacello (dal 49′ st Larhrib). A disposizione: Valentini, Lo Piano, Innocenti, Paci. Allenatore: Villa.

ARBITRO: Costa di Catanzaro coadiuvato da Sarrinelli di Genova e Colella di Imperia.

RETE: Basanisi al 8′ pt, autorete al 33′ pt, Sparacello al 26′ st, Cellai al 31′ st. 

NOTE: Ammoniti Mazzei, Cuomo. Angoli 5-8. Recupero 0′, 6′.

Sezione: Serie D / Data: Dom 01 dicembre 2024 alle 19:00
Autore: Redazione NotiziarioCalcio.com / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print