Allo stadio Rossoni di Ciserano la Luparense sfida la Virtus per la sedicesima giornata di serie D. Partono molto forte i padroni di casa che arrivano per ben due volte dalle partite di Sperandio nei primi 10 minuti ma anche i lupi si rendono pericolosi al nono con il tiro di Marino deviato in corner.

Al 17' scambio Nannelli-Osorio con il 7 che calcia da posizione defilata ma Cavalieri si salva e mantiene la parità.

I padroni di casa rispondono al 22' con un tiro di Testa da fuori area ma para Sperandio in due tempi, stessa sorte sulla conclusione di Caraffa al 42' con l'estremo difensore dei lupi che fa sia la sfera.

La Luparense chiude in avanti la prima frazione, al 43' occasione clamorosa per Chiti che tutto solo di testa in area scivola sul più bello e un minuto più tardi Osorio salta tutta la difesa e arriva sul fondo mettendo al centro un buon traversone, Cavalieri in uscita tocca ma non trattiene, la palla resta lì ma nessun giocatore rossoblù ribadisce in rete. 

Nella ripresa i Lupi salgono in cattedra, al 49' un tiro a giro di Fasolo esce di poco ma è il preludio al gol del vantaggio della Luparense che si materializza al 54' grazie ad un cross preciso di Andolfatto che  pesca Colombi an area, il 9 di Masitto non perdona e di testa fa 1-0. Al 59' punizione precisa di Gerevini che viene disinnescata da Cavalieri in tuffo e un minuto più tardi i padroni di casa hanno l'occasione di riportare in parità la contesa ma Viscardi da ottima posizione calcia alto.

Al 66' Marino dal limite dell'area viene fermato da un altro grande intervento di Cavalieri. Al minuto 67 traversone di Gerevini per la testa di Osorio che sigla il raddoppio per i lupi. 

Nel finale c'è spazio anche per un tiro-cross di Podestà che per poco diventa ottimo per Fasolo che manca l'appuntamento con il pallone per un soffio. Finisce così 0-2 per i rossoblù che ottengono la seconda vittoria consecutiva dopo il derby di settimana scorsa.

Virtus CiseranoBergamo - Luparense 0-2

Virtus Ciserano Bergamo: Cavalieri, Chiggiato (37' st A. Viscardi), Redondi, Oppizzi, Tosi, D. Viscardi (27' st Gotti), Ferrari (43' st Manzi), Caporali, Testa (43' st Caccia), Caraffa, Ibe. A disp.: Rovelli, Colleoni, Casale, Varano, Poloni. All. Ivan Del Prato.

Luparense: Sperandio, Adolfatto, Bajic, Gerevini, Blesio, Marino, Nannelli, Chiti (33' st D'Aloia), Giacomelli, (1' st Fasolo), Osorio (27' st Podestà), Colombi (25' st Paudice). A disp.: Slowikowski, Doro, Favero, Colazzilli, D'Aloia. All. Nicola Visentin (Masitto squalificato)

Marcatori: 54' Colombi (L), 67' Osorio (L)

Ammonizioni: 36' Viscardi (V), 38' Chiggiato (V), 55' Ibe (V), 61' Nannelli (L), 71' Fasolo (L), 94' Caporali (V)

Espuslsioni: 76' Ibe (V)

Recupero: 1' (1T) 5' (2T)

Sezione: Serie D / Data: Dom 01 dicembre 2024 alle 19:48
Autore: Massimo Poerio
vedi letture
Print