Un gol nel primo tempo di Barwuah, secondo consecutivo per l’attaccante ex Ciliverghe, permette alla Pro Palazzolo di sbancare il “Gianni Brera” di Pero (0-1). È la terza sconfitta casalinga per il Club Milano, fermato in precedenza sia dal Vigasio (1-2) sia dalla Nuova Sondrio (0-3). Biancorossi che settimana prossima affronteranno in trasferta l’Arconatese.

LE SCELTE – La novità di rilievo nella titolare di mister Corciulo, in panchina al posto dello squalificato Scalise, riguarda il modulo. Accantonato il consueto 3-5-2, il Club scende in campo con un 4-4-2. Dietro comandano Rigo e Cattaneo, con Sartorelli e Baschirotto rispettivamente larghi a destra e sinistra. In mediana la coppia Ientile-Mouna Dioh, sulle corsie Dell’Acqua e Goffi. Infine, lì davanti, solita coppia formata da Ekwalla Dioh e capitan Rankovic.

PRIMO TEMPO – Neanche cinque minuti e si fa male Goffi, uscito in barella tra gli applausi. Al suo posto Panzani: esordio in campionato per il classe 2003. Non è l’unica nota stonata del primo quarto d’ora. Difatti le conclusioni di Muhic (2’) e Alessandro (7’) non sono altro che il preludio di ciò che succede poco dopo. Rigo sbaglia la lettura e Barwuah ne approfitta: prima recupera il pallone, poi lo conduce per una decina di metri, infine batte Monzani con un bel diagonale (9’). Lo stesso portiere biancorosso è fondamentale poco prima del quarto d’ora, quando è preciso nello sventare una bella punizione di Alessandro (14’). Nella restante mezz’ora poco altro. Qualche occasione potenziale per entrambe, con il Club che chiude in crescendo senza però mai impensierire Doldi.

SECONDO TEMPO – Dopo l’intervallo un quarto d’ora simile a quello del primo tempo. Cambia solamente il risultato, con la Pro Palazzolo che non riesce a sfruttare le occasioni create. In totale sono tre: una conclusione alta di Armati (1’ st), un tiro di Boschetti ben parato da Monzani (5’ st) e un altro tentativo fuorimisura, questa volta di Pinardi (14’ st). La reazione del Club porta a un’autorete annullata per fuorigioco, frattempo Corciulo ridisegna l’undici biancorosso con gli ingressi di Foschiani, Costa, Biancheri e Alvarez. Il primo, Foschiani, è sicuramente uno dei più pimpanti, tanto che è l’unico a impensierire Doldi con un destro dalla distanza (26’ st). E dopo l’ultimo quarto d’ora di forcing biancorosso, spezzettato dalle mosse di Didu e allungato dai sei di recupero, il direttore di gara fischia tre volte e mette la parola fine alla partita.

CLUB MILANO-PRO PALAZZOLO 0-1
RETE: 9’ Barwuah (PP).
CLUB MILANO (4-4-2): Monzani; Sartorelli, Rigo, Cattaneo, Baschirotto (11’ st Foschiani); Dell’Acqua (33’ st Alvarez), Ientile (16’ st Costa), Dioh M. (33’ st Biancheri), Goffi (5’ Panzani); Dioh E., Rankovic. A disp. Vignati, Diouck, Gualteri, Pandini. All. Corciulo.
PRO PALAZZOLO (4-3-3): Doldi; Armati, Bane, Saltarelli, Boschetti; Conti (44’ st Paderno), Muhic, Pinardi (21’ st Pedone); Ciccone (31’ st Allievi), Barwuah (36’ st Ceravolo), Alessandro. A disp. Lionetti, Oliveri, Amaral, Zocco, Maffeis. All. Didu.
ARBITRO: Costa Sezione di Catanzaro.
ASSISTENTI: Moroso Sezione di Sassari e Fai Sezione di Ozieri.
AMMONITI: Pinardi (PP), Barwuah (PP), Bane (PP).

Sezione: Serie D / Data: Dom 06 ottobre 2024 alle 23:00
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print