Dopo un periodo di appannamento e quattro sconfitte consecutive, il Siena è tornato alla vittoria, superando nettamente il San Donato Tavarnelle con un perentorio 2-0. Una partita che ha confermato le potenzialità della squadra e che ha ridato entusiasmo all'ambiente.

Primo tempo a viso aperto

La partita è iniziata con un buon ritmo, con entrambe le squadre che hanno cercato di imporre il proprio gioco. Il Siena ha avuto diverse occasioni per sbloccare il risultato, ma la mancanza di precisione sotto porta ha impedito ai bianconeri di passare in vantaggio. Il San Donato Tavarnelle, pur non essendo pericoloso come gli avversari, ha saputo difendersi con ordine e ripartire in contropiede.

Secondo tempo: il Siena dilaga

La svolta della partita è arrivata nella ripresa. Al 10', un errore del portiere avversario ha regalato a Galligani l'opportunità di siglare il vantaggio. Quattro minuti più tardi, Giannetti ha raddoppiato, ma la rete è stata annullata per fuorigioco. Al 63', Giannetti ha sfiorato la rete del raddoppio con un tiro da fuori area, ma la palla è terminata di poco a lato. Il definitivo 2-0 è arrivato all'84', con Farneti che ha capitalizzato un assist di Galligani.

SIENA-SAN DONATO TAVARNELLE 2-0 (0-0)

SIENA: Giusti; Morosi, Biancon, Cavallari, Di Paola; Suplja (68′ Carbè), Mastalli, Masini (68′ Ricchi); Candido (62′ Farneti); Giannetti (75′ Achy), Galligani (85′ Boccardi). A disposizione: Stacchiotti, Pescicani, Calamai, Ruggiero. Allenatore: Magrini.

SAN DONATO TAVARNELLE: Leoni; Croce, Cellai, Maffei (66′ Menga); Dema (72′ Manfredi), Borgarello, Falconi, Bruni; Doratiotto, Senesi; Gubellini. A disposizione: Tampucci, Calonaci, Cirillo, Seghi, Rubbioli, Pazzagli, Carcani. Allenatore: Bonuccelli.

Sezione: Serie D / Data: Dom 05 gennaio 2025 alle 21:45
Autore: Redazione NotiziarioCalcio.com / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print