Impatta il Roma City di Boccolini, sul difficile campo di Castelfidardo, al termine di una partita attenta e equilibrata, per quello che è stato un pareggio giusto per ciò che si è visto nel corso dei 90 minuti.  

Primo tempo in cui il Roma City comincia forte, con due angoli nei primi minuti e maggior possesso territoriale, ma nel corso dei primi 45’ la spinta della formazione romana si affievolisce e non si registrano palle gol.

Nel secondo tempo sono i padroni di casa a partire meglio, con Caprari che sfiora subito il gol con un diagonale che però coglie solo il palo esterno. Sul corner susseguente è Nanapere a sfiorare il gol, ma il suo tocco finisce fuori.

Al 22’ grande palla gol per il Roma City: dagli sviluppi di un corner la palla arriva a Icardi che scarica un gran sinistro sul quale è miracoloso Elezaj a deviare in angolo.

Nel finale di partita un’occasione a testa. Prima è il Roma City a sfiorare il goal con Omohonria, il quale diagonale viene parato in due tempi da Elezaj, e poi è Nanapere a seminare il panico nell’area arancioblù ma senza riuscire a concludere a rete grazie ad un gran recupero della difesa romana.

Buon punto quindi per la formazione di Boccolini, che nonostante alcune defezioni nel pacchetto arretrato ha dimostrato una buona solidità difensiva.

Castelfidardo - Roma City 0-0

Castelfidardo: Elezaj, Morganti, Fabbri, Gambini, Imbriola, Vecchio, Baldini, Miotto, Caprari (33’st Ausili), Cotugno (17’st Madonna), Nanapere. A disposizione: Munari, Garbattini, Costanzi, Fossi, Carano, Marzuolo, Prebibaj. Allenatore: Giuliodori

Roma City: Salvati, Alari, Trasciani, Marchi, Spina, Bonello (40’st Ofoma), Battistoni (25’st Giorgini), Gelonese, Meola (17’st Hernandez), Icardi, Costa (10’st Omohonria). A disposizione: Merlini, Occhialini, Fradella, Zitelli, Ferrari. Allenatore: Boccolini

Arbitro: Sarcina di Barletta

Assistenti: Ben Marga di Bologna e Ricci di Rimini

Note: Ammoniti Costa, Gelonese (R) Angoli 3-4 Rec 0’pt – 4’st

Sezione: Serie D / Data: Dom 13 aprile 2025 alle 19:16
Autore: Ermanno Marino
vedi letture
Print